
Tutto quello che le darò
(Everything Serie Vol. 2) di K.L.Shandwick
TRAMA:
Dopo un periodo molto turbolento trascorso a studiare all’università di Miami, Lily rientra a Londra, per le vacanze di Natale. Sopraffatta dalle emozioni e tormentata dal tentativo di razionalizzare l’indomabile desiderio che prova nei confronti di Alfie, tenta di seguire i saggi consigli di un amico. Pian piano si convince che la distanza e più tempo in compagnia di famiglia e amici potranno aiutare il suo cuore a guarire. Lily però non immagina che la sua tormentata passione tornerà a farsi viva.
Quando Alfie le farà alcune importanti rivelazioni che potrebbero rappresentare un significativo punto di svolta, Lily sarà costretta a chiedersi se può davvero fidarsi di lui e se Alfie potrebbe mai essere tutto ciò di cui ha bisogno.

Ben ritrovate Peccatrici Librose,
eccomi di nuovo qui per parlarvi del secondo Volume della Serie Everything intitolato “Tutto quello che le darò” di K.L. Shandwick.
La storia riprende dal rientro di Lily a Londra per le vacanze natalizie: decisione sofferta ma necessaria per cercare di dimenticare Alfie, un ragazzo dall’aspetto attraente, divertente, intelligente e formidabile musicista leader della promettente rock band Crack Soundzz.
Alfie ha tutti i requisiti che Lily può desiderare tranne uno, il più importante: quello di impegnarsi sentimentalmente.
Ma il destino gioca un ruolo da cupido piuttosto che da ostacolo per questo amore nascente, poiché Alfie si ritroverà a Londra per aprire il concerto di fine anno di una band famosa e rintraccerà Lily, perché desidera chiarirsi con lei.
Alfie è spontaneo, non ha nessun imbarazzo nell’affermare che
«[…] ho bisogno di te, Lily, mi manchi. Non mi aspettavo di essere così preso. Senza di te non posso vivere.»
A seguito di questa dichiarazione entrambi decidono di darsi una possibilità… procedendo però per gradi e cercando di passare del tempo insieme per conoscersi, vivendo tutte quelle tappe intermedie che avevano saltato quando si erano incontrati due mesi prima a Miami.
Alfie, che rispetta le regole base per il contatto fisico imposte da Lily, è pieno di risorse e riesce ad aggirare tutti i divieti… sorprendente la scena della birra in bottiglia, che da oggi in avanti non guarderò più nello stesso modo… momento vi assicuro davvero molto hot!!!
La conoscenza tra i due procede a gonfie vele finché una telefonata fa ripiombare Lily nell’incertezza, convincendola a rientrare a Miami prima della fine delle vacanze. Alfie, che ritorna in Florida poco dopo, le svela l’ultimo tassello del suo strano e scostante comportamento, ma a quel punto per Lily non è più sufficiente ciò che Alfie è disposto a concederle… perché Lily vuole essere tutto per Alfie, ma questo “tutto” non coincide con quello che Alfie può offrirle:
«Ti amo, Lily», sussurrò. Si era seduto sulle ginocchia, sul letto, di fronte a me. «Penso di esserlo da quando siamo stati insieme la prima volta. Mi hai distrutto, e il mio cuore ti appartiene senza alcun dubbio.»
«Non sono sicura di potercela fare», mormorai con un filo di voce. «Come faccio ad avere una storia con qualcuno avvolto in una rete di menzogne sulla sua famiglia fasulla?»
Mi strinse con forza e mi massaggiò la schiena. «Ce la faremo piccola, col tempo, la fiducia e l’amore», bisbigliò.
Ecco, la fiducia è quello che manca in questo rapporto, ancora e ancora, nonostante Alfie abbia provato a colmare i timori di Lily. Lei è sicura di ciò che prova per Alfie ma questo non è abbastanza perché i due decidano di affrontare insieme il loro futuro, cercando di appianare le divergenze.
Lily è una ragazza in fuga, ad ogni ostacolo che incontra nel rapporto con Alfie lei semplicemente chiude, mette distanza… ma il cuore non ha confini e questo ancora Lily non lo sa…
Alfie, invece, nonostante la sua giovane età si è dimostrato responsabile ed equilibrato in tutte le sue azioni e le sue scelte. Anche se ha taciuto delle verità, ha sempre cercato un contatto, un confronto con Lily, e questo mi sembra un atteggiamento molto propositivo.
Ci tengo a sottolineare un elemento che ho apprezzato molto di questa autrice che ho letto per la prima volta con la serie Everything: la capacità di accompagnare il lettore nella storia, introducendo nel racconto della protagonista i fatti e le emozioni salienti del volume precedente. Particolare pregevole perché il lettore riesce a riannodare i fili della narrazione nonostante il tempo intercorso tra l’uscita di un volume e la successiva.
Vi aspetto per commentare con voi l’atteso ultimo volume della serie.
Carmen
5 PIUME


Bentornate mie care peccatrici, continua la bellissima storia di Alfie è Lily, due personaggi che mi hanno catturato il cuore.
Lily e Alfie sono persi uno per l’altro ma dannazione continuano a struggersi l’anima ! Lily torna a casa per le vacanze di Natale ed è completamente distrutta, ma forse questo ritorno le farà dimenticare la sua grande passione per Alfie ?
“Il problema era che lui mi aveva incasinato del tutto il cervello. Rifiutava ogni coinvolgimento emotivo, ma si era preso comunque gioco dei miei sentimenti. A volte i suoi giochetti psicologici mi avevano fatta realmente preoccupare per la mia salute mentale. Alfie mi aveva raccomandato di evitare complicazioni sentimentali, eppure mi ero innamorata follemente di lui. Al momento, non riuscivo a prevedere se le ferite della mia mente e del mio cuore si sarebbero mai rimarginate. Alfie aveva fatto una proposta da far sbellicare dalle risate la vecchia Lily, per quanto ingenua. Avrei dovuto sbatterlo fuori di casa, dicendogli di smetterla di darsi tante arie e che non era affatto figo come credeva. Ma d’altro canto… lo era. E io non avevo la minima idea di cosa mi passasse per la testa, a parte il farsi scopare da una futura e strafiga rockstar. Per una serie di circostanze successive, mi feci trascinare in una relazione catastrofica. Perché avessi accettato una storia dai risvolti piccanti, o di diventare la sua “trombamica”, andava oltre la mia comprensione, solo un dettaglio mi era chiaro: lui era troppo sexy, una maledizione. Per questo ero tornata di corsa nella mia rassicurante Londra, tra amici e famiglia, anche se stavo ragionando su come gestire “quello che era successo dalla scorsa estate.
Finalmente Lily riesce a confidarsi con Ellen, nemmeno lei crede ai suoi segreti più oscuri
“Elle scoppiò in una risata. «Accidenti, Lily, hai davvero del talento. Hai inventato tutte queste storie in aereo?» Rideva in maniera convulsa e chiassosa, asciugandosi le lacrime. La sua risata era così fragorosa da aver attirato l’attenzione di tutti nel bar. Era quasi inquietante pensare alla mia vita, tanto buffa da sembrare inverosimile, anche agli occhi di chi mi conosceva meglio di chiunque altro. Si avvicinò per abbracciami. «Vedi, mi mancava proprio questo! Sei adorabile, ma nessuna di queste storie è plausibile, considerando te.» Avrei tanto voluto che fosse davvero così.”
ALFIE è un maschio alfa una futura rockstar, tutto deve essere sotto il suo controllo, ma Lily è riuscita a scalfire il suo cuore? Sicuramente è così!!! Lui non può permettere ai suoi sentimenti di scaldare il suo cuore, lui non può amare! Non vuole relazioni sentimentali e lo dice in modo chiaro a Lily, ma come tutti sappiamo la mente e il cuore la pensano sempre in modo differente.
Fortunatamente lei nel tornare a Londra ha Elle, la sua migliore amica, che le darà conforto per tutte le sbandate che ha preso all’ università… Ahh da ragazza timidissima ci ha dato dentro è 😉 neanche Elle ci crede
“La sua risata era così fragorosa da aver attirato l’attenzione di tutti nel bar. Era quasi inquietante pensare alla mia vita, tanto buffa da sembrare inverosimile, anche agli occhi di chi mi conosceva meglio di chiunque altro. Si avvicinò per abbracciami. «Vedi, mi mancava proprio questo! Sei adorabile, ma nessuna di queste storie è plausibile, considerando te.» Avrei tanto voluto che fosse davvero così.”
E brava Lily è da questo punto che mi sei piaciuta un sacco, SOFFERENTE MA DECISA. Nell’ ignorare si vede quanto un uomo ci tenga a te veramente
“SESSPERTO: Sono passato da te, ma non c’era nessuno. Chiamami appena leggi il messaggio. SESSPERTO: Dobbiamo parlare. Vorrei condividere qualcosa con te. SESSPERTO: Okay, ho capito… siamo solo amici. Mi sta bene, ma per favore, chiama. SESSPERTO: Perché mi ignori? SESSPERTO: Va bene, abbiamo superato di nuovo il limite, ma sei stata tu a cominciare. Non volevo fare una scenata. Ero venuto da te solo per invitarti a ballare. Rispondimi.”
Lily torna anche a Londra perché c’è anche il suo amico del cuore Jack, mi è piaciuta moltissimo la loro amicizia, si… un’unica e sola amicizia semplice e pura.
Non prova niente Alfie eh? E chi lo ha detto, a me sembra tutto così esplicito!!!
“Andammo via fianco a fianco. Jack ci guardò dalla porta, non del tutto convinto che ne sarei uscita incolume. Mi aveva strappato la promessa di chiamarlo se fosse stato necessario, e lui sarebbe arrivato in cinque minuti. «È qualcuno di cui devo preoccuparmi?» Fissai Alfie, incredula. Pensava sempre di poter esprimere giudizi su chiunque si trovasse al mio fianco. «Perché dovresti? Io non significo nulla per te, Alfie, ma dal momento che lo hai chiesto, ti dirò che Jack è molto importante. Forse, dopo mio padre, è l’uomo più importante della mia vita.» «Posso tenerti la mano?» Scossi il capo sorridendo, anche se non avevo affatto voglia di sorrisi. «No Alfie, niente mano per oggi.”
Io personalmente percepisco le emozioni di Lily che in questo preciso istante ha verso Alfie, l’autrice riesce a farmi provare le emozioni dei personaggi e questo secondo il mio pensiero è bellissimo, perché ti crea l’emozione perfetta intensa per poter entrare a fare parte di qualcosa di unico che c’è tra Alfie e Lily..
Ma come sempre Alfie lascia tutto per aria senza spiegare senza nessun perché. Lui vive sempre a senso unico
Ma i continui comportamenti di Alfie i suoi misteri mettono un punto fermo in Lily !! Dopo essersi staccata da lui Lily va in paranoia ma dopo un po’ di decide di andare a suonare e cantare all Pen Mic a South Beach
È la serata perfetta per Lily, grazie alla sua esibizione è riuscita a farsi notare da un proprietario di un locale famoso, visto che manca la cantante, chi se non lei potrebbe fare parte di questo gruppo!!??
Io direi di fermarmi qui, visto che ho già svelato troppo…. Spero di avervi incuriosite, ora tocca a voi scoprire cosa succederà ai nostri personaggi, se l’amore riuscirà a trionfare, oppure la gelosia come sempre rovinerà tutto… Alfie riuscirà a essere una grande star del rock con la sua band? E Lily riuscirà a farsi amare a sua volta?
Ragazze leggetelo è il top!
A presto. Anto ❤️