
Titolo: If you love her – Fino all’inferno
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance/New adult
Info: Pov alterni
Uscita: 2 Marzo 2023
Formato: Ebook, cartaceo, KindleUnlimited
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: –
NB: “If you love her – Fino all’inferno” è il primo volume della dilogia “If you love her”. Il
secondo volume uscirà a distanza di pochi mesi dal primo.
TRAMA
La prima volta che ho visto Axton Blaze, lui ha promesso di trasformare la mia vita in un
incubo.
La seconda volta, mi ha detto di essere il diavolo.
La terza, ha giurato di prendersi la mia anima.
E io non dovrei desiderare che lo facesse.
Perché malgrado sulla sua divisa da quarterback ci sia la scritta “Angel”, nei suoi occhi non
c’è neanche l’ombra del paradiso. C’è solo inferno. Un inferno pericoloso e oscuro, dal quale
dovrei stare alla larga. Eppure, l’unica cosa che vorrei è immergermi tra le sue fiamme e
scoprire tutti i segreti che nasconde.
Ma la verità è che non sopravvivrei, e Axton lo sa. Per questo mi ha fatto una proposta.
Non si avvicinerà a me. Non mi sfiorerà, non mi bacerà… finché non sarò io a chiederglielo.
So che dovrei accettare. Ma so anche che spesso le apparenze ingannano, e che perfino
Lucifero era un angelo, prima di venire cacciato dal paradiso.
E cos’è più pericoloso?
Stringere un patto con il diavolo… o innamorarsi di lui?

Bentrovate Peccatrici, oggi vi porto..le mie recensioni iniziano spesso così, e stavolta d’impulso mi verrebbe da dire che sto per portarvi all’inferno 🤨.
Già: questo almeno è quello che Axton, il protagonista dell’ultimo libro di Chiara Cavini, promette ad Allye.
Ma partiamo dal principio: Allye è una giovane studentessa universitaria che vive con la cugina, con lei non condivide solo il legame di sangue, ma un passato difficile che entrambe faticano ancora a superare.
Axton è il quaterback della squadra di football bello e con l’aria da dannato, ecco l’aria, un elemento che gli manca da troppo tempo, ma l’arrivo inaspettato di Allye nella sua vita in qualche modo lo aiuterà a respirare di nuovo.
E’ una sensazione nuova, di benessere quella che Axton prova quando è accanto a lei, e che non ricordava quasi più, ma nonostante questo cercherà in tutti i modi di reprimere ciò sente, andando contro se stesso anche; ma il tutto (almeno a detta sua) sarà solo per proteggerla.
Lasciai che mi stringesse in segreto, che mi abbracciasse di nascosto. Perché se quello era l’unico modo in cui avrei potuto averlo, me lo sarei fatta andare bene. Una carezza nel buio. Una confessione nel sonno. Un angolo di paradiso all’inferno.
Il loro rapporto nasce come una sfida a suon di canzoni.
E qui è doveroso aprire una parentesi perché non oso immaginare quanto lavoro possa esserci stato dietro per trovare la canzone giusta per la scena esatta: e credetemi non sono poche: ma soprattutto non è una playlist messa lì a caso.
Tutte le volte che i due protagonisti si scambiavano i versi di una canzone, oppure ognuno di loro ne ascoltava una pensando all’altro in un determinato momento nella mia testa partiva e le scene prendevano vita come se stessi guardando un film; e ogni volta mi dicevo “cavoli è lei, è la canzone di questo momento” 😍 (ammetto che non le conoscevo proprio tutte tutte, ma sono corsa a rimediare quelle che mi mancavano).
La musica ha amplificato l’escalation di emozioni che questi due personaggi mi hanno fatto provare pagina dopo pagina.
Nonostante i buoni propositi e i limiti che lo stesso Axton s’impone pur di starle alla larga, qualcosa di forte lo attirerà sempre più verso Allye, e la stessa forza attirerà Allye verso Axon. Perché se è vero che per Axton Allye rappresenta l’aria che lo riporta a respirare dopo tanto tempo; per Allye Axton è il sogno dopo una vita di incubi ❣️
Quel bacio sapeva di pioggia. Di paura. Di salvezza. Sapeva di desideri sussurrati nel cuore della notte e di stelle che li realizzano. Di favole sbiadite dal tempo e di inchiostro che le riscrive. Quel bacio sapeva di inferno. E di paradiso in fiamme.
Un ritorno che ho aspettato tanto quello di Chiara e della sua penna, e so che non ero la sola: aspettavo altro? (forse) ma sapete cosa vi dico..che questa è la storia di cui avevo bisogno in questo momento.
Ecco..magari ora avrei anche bisogno del secondo volume, perché è passata neanche mezzo’ora da quando ho chiuso il kindle (reprimendo l’impulso di lanciarlo contro il muro 🙆♀️) e vorrei ora.. in questo preciso istante.. il secondo volume perché ve lo dico il finale di If you love her non è aperto..è una tortura!! 😭
Eh si..io vi ho avvertito, ma allo stesso tempo vi dico, anzi vi garantisco, che ne varrà sicuramente la pena..soffrire ed aspettare.
Sono due ragazzi molto giovani che portano sulle spalle il peso di un passato importante e doloroso. La storia di Allye è stata abbastanza chiara fin da subito anche se manca ancora qualcosa; quella di Axton invece è ancora avvolta molto nel mistero.
Non vi dico le congetture e gli incastri che la mia mente ha già iniziato ad elaborare 🙆♀️ quindi: messaggio per Chiara “l’inferno lo abbiamo visto, e ti dirò la penso esattamente come Allye non si sta affatto male vista la compagnia 🤭 adesso però devi portarci dritti in paradiso 😉”.
E voi..siete pronte per scendere all’inferno?!? Buona lettura peccatrici
la_sabi 💜
** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO **

VOTO : 5 PIUME NON BASTANO