
Titolo: COTTON ISLAND – Il nostro splendido posto maledetto
Autore: L. F. Koraline
Genere: Contemporary Romance
Trope: Age Gap, Spicy, Suspense
Uscita: Marzo 2023
Formato: e-book, KU e cartaceo
Trama:
Rosalie ha solo vent’anni, ma è già nei guai fino al collo.
Dopo aver corso per ore sotto il sole cocente, si ferma in un motel dell’Arizona per trascorrere la notte.
In quella stanza fatiscente qualcuno ha lasciato una vecchia valigia di pelle, un diario, una lettera indirizzata a una certa Lilibeth Bowl e un biglietto di sola andata per Cotton Island, l’isola privata della famiglia Parker.
Incuriosita, apre Google e scopre che quel posto è disabitato da un decennio a causa di una vicenda che le mette i brividi.
Mancano due giorni alla data d’imbarco.
Capisce subito che non ci sarà un’altra occasione come quella.
Non ha niente da perdere, deve nascondersi, o finirà molto male.
Decide di rischiare.
Sale sulla nave senza sapere che quel viaggio le stravolgerà la vita.
Quell’isola abbandonata sta per essere ripopolata per volere di Zeke Parker.
Lui è il proprietario della fabbrica di giocattoli, dei campi di cotone, di ogni casa, di ogni albero, di ogni granello di sabbia e ha un piano ben preciso: riportare a Cotton Island tutti i 573 abitanti.
Ha calcolato tutto, non ha tralasciato niente, fatta eccezione per un dettaglio che non poteva prevedere: fra di loro ci sarà un’intrusa.
I suoi occhi di ghiaccio incroceranno quelli grandi e scuri di un’imbrogliona che assumerà come sua dipendente nella fabbrica di giocattoli.
Il suo cuore di pietra dovrà fare i conti con qualcosa di inaspettato: l’attrazione per una bugiarda pallida come un fantasma e l’inspiegabile bisogno di guidare fino a valle per raggiungere la sua casa, l’ultima prima del bosco.
L’isola sarà come una palla di vetro in cui nuoteranno 573 pesci rossi.
Zeke sarà il padrone di ogni cosa, e Lily sarà il suo pesce rosso preferito…


Imbarco immediato direzione Cotton Island.
Ho finito il mio viaggio da qualche giorno e non sono ancora sicura di aver trovato, o poter trovare le parole giuste per poter esprimere quello che questa volta la mia racconta storie preferita mi ha trasmesso.
E’ un territorio amico, la penna di L.F. Koraline, riesce davvero a trasportarti, a farti vivere ogni singola emozione che lei scrive, con il suo ultimo romanzo mi ha zittata, Con questo romanzo la Koraline ha lasciato che parlassero solo le mie emozioni….
…. Sono su una nave, vedo solo oceano, fino a quando ad un certo punto si vede un fazzoletto di terra …… Cotton Island!!. Nessuno va nessuno torna senza il permesso dei Parker!!!
L’isola ed i suoi 573 abitanti, tutti personaggi ben distinti, ben raccontati, nulla al caso, nulla di tralasciato.
C’e’ Zeke, l’uomo con gli occhi di ghiaccio, che non sorride piu’, c’e’ Lilibeth, c’e Rosaline, c’e’ Emily, tre personalità minute, con gli occhi grandi grandi e tante emozioni da provare. Vedo Ruby❤️ Vedo i campi di cotone di Whitewood, i papaveri di Redwood, la foresta di Greenwood e la fabbrica di giocattoli, c’e’ la ruota panoramica, la Grotta del Diamante, la Baia dei Cristalli ed Ponte delle Fate……….
E’ tutto impresso nella mia mente, tutto resta li’ per ricordarmi le emozioni che questo romanzo ha lasciato. Argomenti delicati e sicuramente un messaggio ben preciso, le persone rotte si possono aggiustare!!!!!
Rimango convinta che le mie parole siano forse solo parole a caso, perche’ Cotton Island non rimarra’ uno di quei romanzi che leggero’ solo una volta nella vita, tornero’ sull’isola, tornero’ tra quelle pagine tanta e vera è stata l’emozione trasmessa.
Noi peccatrici, alla fine di una recensione la valutiamo con le piume, naturalmente questa storia per me, ne ha conquistate 5.

in verita’ un libro lo valuto dai pacchetti di fazzoletti che uso, dalle lacrime che asciugo mentre sono ad una manciata di capitoli alla fine, bene questo ne ha conquistati due.
e dopo l’epilogo, dopo la parola fine nella mia testa sempre e solo la stessa domanda:
“Come ci riesce??? Quanta mente geniale serve, per partorire roba del genere??
Penso e credo, di aver appena letto il romanzo piu’ bello che L.F. Koraline abbia scritto❤️.
L’sola di cotone ha fatto centro nel mio ❤️ e posso solo consigliarvi di leggerlo.
Alla prossima Peccatrici.
Mony 🤙🛳️🌊💙🌊

Ho capito che ognuno di noi passa l’intera esistenza a seguire le tracce di un disegno già impresso su un foglio di carta chiamato destino. Mi piace immaginare che vedremo il disegno completo solo alla fine, quando poseremo gli occhi sulla tela della nostra intera vita. Questa valigia è di certo un tratto da seguire.
Una volta finito, le ricamatrici, con ago e filo, scrivevano sul cuore una breve filastrocca: Se l’orso del cuore a te stringerai, bei sogni farai e il regno della magia visiterai.
Quando ti sentirai stressata o in ansia per qualcosa, ti basterà chiudere gli occhi e respirare il loro profumo, a pieni polmoni. Tre respiri, poi dai un nome al tuo problema, ancora tre respiri, poi chiedi al tuo problema di andare via, ancora tre respiri e tutto sarà passato.