
Titolo : Secret Love
Autrice : Alessia I.
Data di pubblicazione : 13 marzo 2023
Trama:
Alla soglia dei suoi trent’anni Laurel ha due certezze: è bravissima a cacciarsi nei guai e ama gli uomini in divisa. Quando, a diciotto anni, rimane incinta e si sposa, non immagina di certo di ritrovarsi dodici anni dopo ad avere a che fare con un ex marito che non accetta la fine di un matrimonio infelice e due figli da crescere da sola. Nella sua vita non c’è spazio per nient’altro oltre i suoi bambini e i tanti problemi, nemmeno per l’uomo con il quale condivide un passato inconfessabile e che adesso sembra determinato a voler risolvere le questioni che hanno lasciato in sospeso quando erano solo due ragazzi. Eppure lui è la prima persona alla quale pensa quando si trova nei guai a causa del suo ex marito, perché con Jenks si sente al sicuro e sa che di lui si può fidare. Ma lui non è disposto a dimenticare il passato, e nemmeno a ignorare l’attrazione che provano l’uno verso l’altra, non dopo anni di silenzi e distanza.
Quando Jenks torna a Cedar per ricoprire il ruolo di sceriffo, non si aspetta di certo di vedere Laurel correre tra le sue braccia. Sono passati anni da quando erano due ragazzini, sono andati avanti con le loro vite e hanno giurato di non rivangare più il passato. Ma basta uno sguardo per ricadere nei vecchi schemi e rimanere vittima degli stessi errori. Jenks sa benissimo che Laurel è incasinata, piena di problemi e impegnata a crescere due figli da sola, ma non riesce comunque a dimenticarla. Per questo, quando lei chiede il suo aiuto perché teme per la sua sicurezza e quella dei suoi bambini, lui non si tira indietro. È la sua occasione per dimostrarle che insieme possono ancora essere qualcosa di bellissimo, che i loro segreti possono smettere di essere tali e che ora non hanno bisogno di nascondersi. È l’occasione giusta per recuperare il tempo perso, o così sembra…
Laurel non è mai stata del tutto sincera con lui e ci sono bugie che possono lasciare cicatrici indelebili.
Cosa faranno quando verranno a galla?
“Sono stato il suo segreto per anni.
Lei è il mio punto debole da tutta la vita.
È arrivato il momento di smettere di farci del male,
perché ora sono tornato e non voglio più stare lontano da lei.”

Bentrovate Peccatrici, oggi torniamo a Cedar con Alessia I.
Il terzo volume di questa serie ci racconta la storia di Laurel e Jenks, due personaggi che avevamo già intravisto nei due precedenti volumi.
La loro storia inizia quando lei è poco più che una ragazzina, Jenks sta partendo per il college e gli eventi li porteranno lontani per un bel po’.
Nessuno sa di loro, ma nonostante questo il loro rapporto non si interromperà mai veramente.
Dopo tanti anni si ritroveranno entrambi a Cedar, Jenks è diventato lo sceriffo e Laurel sta crescendo i suoi due figli ed ha a che fare con un ex marito che ce l’ha con lei e cerca di renderle la vita un vero inferno.
Quando le cose si metteranno male Jenks non si tirerà indietro, e non parlo solo del ruolo che ricopre, per lui Lauren rappresenta ancora quel qualcosa che non ha mai trovato altrove, quindi aiutare lei e i suoi figli sarà una cosa del tutto naturale.
I sentimenti di entrambi sono abbastanza evidenti fin da subito, se è vero che la vita li ha allontanati hanno sempre avuto una sorta di legame invisibile che di tanto in tanto li riportava l’uno dall’altra.
«Quando hai bisogno vieni sempre da me». «Solo perché sei lo sceriffo, Jenks. Non ti montare la testa». Sorrido e le scosto i capelli dal viso, mi avvicino e le sfioro l’orecchio con le labbra. «Continua a raccontartelo». «Sei troppo sicuro di te». «Il tuo corpo parla». Mi allontano e lei rotea gli occhi, mi volto e trattengo una risata mentre mi incammino verso la porta. «Ti odio, Jenks Dornan!» «Ti odio anch’io» rispondo. «Ma sono sicuro che questo lo sai fin troppo bene».
Le cose però non saranno così semplici, gli anni che hanno passato lontani nascondono segreti che possono far male..cosa succederà quando usciranno fuori?
Lauren è una giovane mamma che è disposta a tutto per i suoi figli, ha fatto degli errori è vero, dettati per lo più dal troppo amore, nonostante questo però, e nonostante quello che ha vissuto non rinuncia a credere in quell’amore che fin da ragazzina le ha fatto battere il cuore.
E Jenks ?!?
A parte il fatto che come Lauren ho un debole per le divise e quindi mi ha conquistata da subito, e poi cosa vogliamo dire ad un uomo disposto a lottare per una famiglia “non sua”, per la donna che lo ha lasciato andare tanti anni fa ma che al tempo stesso sa che non lo ha mai dimenticato ❣️
Un’altra storia ricca di emozioni: un’amore mai sopito che forse..troverà la sua strada; e poi ci sono le amicizie, quelle vere che durano da sempre pronte a tutto per aiutarti nel momento del bisogno. E in questa storia avranno un ruolo molto importante.
Anche quando ci regala libri decisamente più soft rispetto ai suoi standard Alessia riesce a coinvolgermi e farmi entrare decisamente nella storia.
E’ stato bellissimo ritornare a Cedar e ritrovare i protagonisti che avevamo conosciuto in Tainted Love e Wasted love, e per quanto io abbia amato le storie di Lachlan e Nellie, e quella di Brooks e e Olivia, quella di Lauren e Jenks è stata i sicuro la mia preferita.
Cos’altro aggiungere..spero non sia l’ultima volta che sentiremo parlare di questi ragazzi perché ormai mi sono affezionata 🥰
Vi lascio a Secret Love, buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜
L’ho sempre saputo e non sono mai stato in grado di spiegarlo a nessuno, nemmeno alla parte razionale di me stesso. Penso che a volte succeda e basta, incontri una persona e lo sai, non importa quello che accade nel tempo o se tra di voi c’è della distanza. Lo sai e basta. Tutto ciò che devi fare è non permettere al casino che è la vita di continuare a tenerti lontano da lei, ecco cosa sto facendo io ora. Non voglio permettere alla rabbia e al dolore di oscurare la felicità che solo lei può darmi, quella che solo insieme possiamo avere. Posso avere altre donne, ma non è quello che voglio. Se non ho lei, io non ho niente.

VOTO : 5 PIUME