
GENERE: Contemporary romance
(age gap – slow burn – hate to love – forced proximity)
Data di pubblicazione ebook ancora da definirsi. Il cartaceo sarà presente in anteprima al Festival
del Romance Italiano il 18 e 19 Marzo 2023.
TRAMA:
Skyler Rebecka Wilson ha venticinque anni e vive in un monolocale insieme alla sua migliore
amica Tris, sbarcando il lunario in un fast food in attesa di una svolta.
E quella svolta arriva quando, dopo aver passato anni a fingersi unica, sua sorella Eleonore si
presenta alla sua porta con un marito mai visto e una proposta che cambierà la sua vita in modi che
nemmeno immagina.
«Che c’è?» domandai brusco.
Aspettò che Eleonore non fosse a portata d’orecchio e si allungò verso di me.
«Niente… mi stavo solo chiedendo quanto ci vorrà prima che questa cosa ti scoppi in faccia.»
«Non so di cosa parli» farfugliai prima di nascondermi dietro il bicchiere di vino.
E invece lo sapevo.
Eccome se lo sapevo.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Scarlett Reese, una storia diversa dal solito (almeno per me), un argomento molto particolare di cui non mi era mai capitato di leggere e che mi ha piacevolmente colpita.
Skyler è una ragazza giovane, con un lavoro modesto che diciamocelo “tira a campare”; dopo anni di silenzi si presenta alla sua porta la sorella Eleonore, sorellastra nello specifico, insieme all’affascinante marito.
La visita di Eleonore e Mason non sarà solo per riallacciare i rapporti, Eleonore infatti ha una richiesta da fare a Skyler che la lascerà letteralmente senza parole.
Inizia così, dopo non pochi dubbi una convivenza un po’ forzata tra i tre, Eleonore è senza dubbio la più felice dei tre, Skyler è frastornata ma felice di questa nuova reatà, e Mason..Mason sarà quello messo a dura prova da questa nuova situazione.
Già perché fin da subito ha sentito questa sorta di attrazione mista a qualcos’altro nei confronti di Skyler ma sa benissimo che qualunque cosa sia non può neanche iniziare.
Il problema è che Skyler ha sentito esattamente le stesse cose..e quindi il problema c’è..eccome se c’è.
Sapeva di scotch e peccato, di paradiso e dannazione eterna. Era il frutto proibito , l’unico che non avrei potuto cogliere, ma che mi faceva tremare tutta per il bisogno di afferrarlo.
Sospirai, sentendo qualcosa esplodermi nel petto. Una detonazione silenziosa ma potente che mi fece cedere le ginocchia. Baciarlo era forse la cosa che desideravo di più al mondo, ma era anche l’ultima che avrei dovuto fare nella vita.
Un’attrazione tra due persone che per nessun motivo, almeno su carta, dovrebbero provare certe cose. Ma come si fa’ ad ignorare qualcosa di tanto forte? Soprattutto vista anche la strana situazione che stanno vivendo.
E poi in tutto questo c’è Eleonore, che sta inseguendo il suo sogno, ma il destino purtroppo ha in servo per lei tutt’altro ☹️
La storia, forse anche perché come vi dicevo all’inizio tratta un argomento molto particolare e che non avevo mai letto, mi ha presa fin da subito. Unita poi “all’intreccio” dei personaggi, alll’age-gap che adoro e il risultato sono state due sere immerse tra queste pagine.
C’è una bella dose di dramma vi avviso quindi preparatevi, quello poi mi ha spiazzato, forse ero troppo presa dalla tensione e da quel mordi e fuggi tra Mason e Sky che proprio non non mi aspettavo un risvolto della storia così. Quindi complimenti a Scarlett che è riuscita ancora una volta a stupirmi 😉 (oddio un pochino l’ho odiata eh..)
La penna di Scarlett mi regala sempre emozioni, ormai per me è una certezza, e anche questa volta non si è smentita, anzi..si è decisamente superata.
Forse non è una storia per tutti, forse gli argomenti trattati faranno storcere qualche naso..quello che posso dire io è che se vi capiterà di avere questa sensazione dopo pochi capitoli non arrendetevi, provate a guardare oltre e troverete una bellissima storia d’amore: anzi no..ci sono più forme d’amore che vi lasceranno senza parole. Fidatevi.
Siete pronte per una storia nuova e che scommetto la maggior parte di voi non abbia mai letto di simili? Bhè..non vi resta che iniziare..il libro è appena uscito 😉
Buona lettura..
la_sabi 💜
«Il problema è che stavo cercando di farti spazio» mormorò al mio orecchio mentre gli occhi mi si riempivano di lacrime, «ma tu non me ne hai dato il tempo… e ora la mia casa è mezza vuota… e lo è anche il mio cuore.»
** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO **

VOTO : 5 PIUME