Recensione Dammi mille baci di Tillie Cole

Titolo: Dammi mille baci

Autrice: Tillie Cole

Casa editrice: Always Pubishing

Data pubblicazione: giugno 2018

Trama: Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli… Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo… Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un’eternità.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo di Dammi mille baci di Tillie Cole, un libro che molte di voi avranno già letto visto che è uscito ormai cinque anni fa. Io l’ho appena finito e vi lascio il mio pensiero.
Come prima cosa vorrei dirvi che non è un libro adatto a tutti. Mi ero ripromessa di non leggere più certi libri, e per “certi libri” intendo quelli con un finale che non tutte vogliamo..che non tutte siamo pronte a leggere; inevitabilmente sapevo già cosa mi aspettava ma allo stesso tempo ho sentito questo libro “chiamarmi” e così mi sono lasciata rapire dalla storia di Poppy e Rune.

Poppy e Rune..ecco loro sono l’amore; il primo amore..quello nasce prima come una bella amicizia tra bambini, per poi trasformarsi pian piano; quello che viene messo a dura prova da un allontanamento improvviso, quello che a quindici anni ti spezza il cuore ma al tempo stesso pensi di poter sopportare in attesa di un ritorno.
In questo caso ahimè oltre i chilometri si metterà tra di loro anche un destino che sconvolgerà la vita di una prima, e dell’altro poi 🙁
E anche quando le loro strade si incontreranno di nuovo dopo qualche anno di silenzio, di rabbia e segreti la spada di Damocle che pende sul loro amore purtroppo non li risparmierà.

In questa storia troverete amore, amicizia, speranza, consapevolezza e dolore.
Un amore che conosce già il suo destino, una famiglia che sa’ già di dover dire addio ad una figlia troppo presto.
Una storia non adatta a tutti ma che segna..e insegna.
Il valore di un singolo momento, di un evento, di desiderio esaudito..della vita.

Quando sono arrivata alla fine del libro credevo di aver pianto ormai tutte le mie lacrime, e non solo per il finale. Ho pianto per il coraggio e la tenacia che Poppy ha avuto fino alla fine; ho pianto per Rune..per la forza che ha avuto nell’affrontare i mesi più difficili e rimanere vicino alla sua “Poppymin”; esaudendo tutti i suoi desideri..incluso quello dei mille baci ❤️.
Ma poi c’è stato l’epilogo..e lì ho capito che ne avevo ancora..ma allo stesso tempo poi ho trovato la pace esattamente come immagino l’abbiano trovata Poppy e Rune.

Preparatevi quindi, se non l’avete già fatto, a leggere di mille baci..preparate anche altrettanti fazzolettini ❣️
Buona lettura..
la_sabi 💜

«Così speciale come solo le cose speciali possono essere»

VOTO : 5 PIUME

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...