Recensione LA BRATVA DI CHICACO “SERIES”

A CURA DI NICKY.

PRESENTAZIONE LIBRI:

Titolo: La bratva di Chicago
Autore: Renee Rose
Serie: Preludio (#01); Il Direttore (#02); Il Risolutore (#03); Posseduta (#04); Il sicario (#05); Il soldato (#06); L’Hacker (#07); L’allibratore (#08); Il pulitore (#09); Il playboy (#10); Il Guardiano (#11)
Autoconclusivo: No, bisogna leggere tutta la trilogia
Genere: Dark Romance
Editore: Self publishing
Disponibile su: Amazon e KU
Formati disponibili: Ebook e cartaceo

Sinossi Preludio #01 – Ravil e Lucy
La farò implorare.
Sono venuto al Black Light per conto della bratva, ma ora che sono qui so esattamente chi voglio: la bella bionda che non appartiene a questo posto. Quella che richiede un tocco delicato. E giuro che quando avrò finito con lei, implorerà per averne ancora.
Nota dell’autrice: “Preludio” è stato originariamente pubblicato nell’antologia inglese Black Light: Roulette Wars. Le versioni complete italiana e francese dell’antologia non sono attualmente disponibili.

Sinossi Il Direttore #02 – Ravil e Lucy
Nessuno prende ciò che è mio.
L’adorabile avvocatessa mi ha nascosto qualcosa.
Un bambino che porta in grembo dalla notte di San Valentino. La notte in cui siamo stati abbinati dalla ruota della roulette. Non mi ha mai contattato. Voleva tenermi all’oscuro. Sta per scoprire cosa succede quando ostacoli un capo della bratva. La punizione è già decisa. Sequestro fino al parto.
E userò quel tempo per ottenerne la resa. Perché non ho solo intenzione di tenere il bambino… ho intenzione di fare di sua madre la mia sposa. E sarà molto meglio per entrambi che lei lo accetti.

Sinossi Il Risolutore #03 – Sasha e Maxim
Posseduta da un uomo che ho tradito.
Sei anni fa ho detto una bugia che ha cambiato la vita di un uomo. Mio padre l’ha bandito dal suo nucleo bratva. Dal Paese. Ora è tornato per prendere la mia eredità. La mia vita. Non con un omicidio, ma con un matrimonio. E mio padre ha organizzato tutto.
Maxim pensa di potermi sottomettere alla sua volontà. Crede di avere il controllo. Un tempo lo desideravo e lui mi ha rifiutata. Non mi innamorerò di lui di nuovo. E non ho intenzione di cedere. Nemmeno quando mi fa tremare per il bisogno…

Sinossi Posseduta #04-
“La distruggi, la possiedi”
Non volevo essere accoppiato con lei. Il perfetto, delicato fiorellino con l’aria di una che avrebbe usato la parola di sicurezza al primo colpo della mia verga. L’ex coinquilina della nuova moglie di mio fratello bratva. Non mi farò conquistare dalla sua bramosia di soddisfare. Dalla sua ferma sottomissione. Ma quando dimostra di accettare qualsiasi cosa le proponga, tutto diventa sempre più chiaro: lei mi appartiene.

Sinossi Il sicario #05 – Oleg e Story
Lei è la mia debolezza, la mia ossessione. E adesso la mia prigioniera.
Ho passato dodici lunghi anni in una prigione siberiana. Da quando sono stato rilasciato, nulla ha più catturato il mio interesse. Nulla tranne lei. Settimana dopo settimana, ho visto la sua band esibirsi. Non riesco a togliermela dalla testa.
Quando il mio passato è tornato a bussare alla mia porta, lei è diventata un bersaglio. L’unico modo per salvarla è rinchiuderla. Tenerla prigioniera finché le cose non si risolveranno Non mi perdonerà mai, ma ora non posso darle spiegazioni. Non posso parlare.

Sinossi Il soldato #06 – Pavel e Kayla
Dovrei rinunciare a lei, lasciarla libera.
L’esercito russo mi ha reso un assassino, ma la fratellanza mi ha reso quello che sono. Spietato. Mortale. Irredimibile.
Ecco perché Kayla dovrebbe stare alla larga. L’innocente, giovane attrice ha un futuro luminoso davanti a sé, a patto che qualcuno non la distrugga prima. Qualcuno come me.
Ogni fine settimana, si dona a me completamente. Senza discutere. Senza esitazione. Lei è sottomessa al mio comando. In cambio, io le do ciò che brama: dolore e piacere.
Ma è una fantasia che non potrà mai diventare realtà. Stiamo giocando con il fuoco, ma non riesco a lasciarla andare…

Sinossi L’Hacker #07
Ha tradito la mia famiglia – gliela farò pagare.
La dolce rossa nel nostro palazzo non è così innocente come pensavamo. Ha portato un federale nel nostro giro. Ha fatto in modo che sparassero a mio fratello gemello. Adesso pagherà lei. Le sto affidando il compito di curarlo e riportarlo in salute. Se lui muore, lei muore. O comunque così le ho detto.
Ovviamente non le farei davvero del male. La nostra bella vicina mi è già entrata sottopelle. Ma questo non mi impedirà di punirla e di toccarla in tutti i modi in cui ho giurato di non fare. Ha distrutto la mia pace. È diventata una distrazione che non posso permettermi.
Voglio tenerla sotto il mio controllo… Ho bisogno di tenerla fuori dal mio cuore.

Sinossi L’allibratore #08 – Nicolaj e Chelle
Ho contrattato con la bratva… La vita di mio fratello per la mia.
Mi hanno offerto un accordo: trenta notti per la vita di mio fratello. Trenta notti… con lui. Nikolaj Novikov.
L’affascinante ma pericoloso allibratore. È apparentemente dolce. Peccaminosamente bello. Persino coinvolgente. Ma è solo un’illusione.
Ho giurato di non dargli nulla di più di quanto pattuito, eppure, riesce a vedermi dentro. Quando si tratta del mio cuore, va tutto a monte… E il vincitore prende tutto.

Sinossi Il pulitore #09 – Adrian e Kat
Ho sequestrato la figlia del signore del crimine
Pagherà il prezzo dei peccati di suo padre. Userò la mia bellissima prigioniera per arrivare a lui. Per farlo soffrire. Facendogli credere che le sto facendo del male come lui ha fatto con mia sorella. E quando avrò finito di tormentarlo, gli proporrò uno scambio: la sua vita per quella della figlia. Gli devo una morte lenta e dolorosa. Vendicarmi è un mio dovere.
Ma Kateryna è forte in modi che non mi aspettavo. Spezzata prima ancora che io arrivassi a lei, non si oppone alle mie torture. Ha cambiato le carte in tavola, seducendomi con le sue risate. Con il suo selvaggio, folle appetito per il dolore e il piacere. Ora devo scegliere: tenerla e rinunciare alla mia vendetta o distruggere il mio nemico e la donna che ho imparato ad amare.

Sinossi Il playboy #10 – Flynn e Nadja
Quando si è in ballo bisogna ballare.
Flynn Taylor, rubacuori rock ‘n roll, gioca d’impulso. Esce con ragazze diverse ogni sera. Sì, ragazze, al plurale. Pronto a diventare non solo un fenomeno di Chicago, ma un’icona americana, rappresenta tutto ciò che dovrei evitare. Ma in fondo, forse non importa. Sono così a pezzi da non essere nemmeno capace di avere una relazione. Lui potrebbe essere l’antidoto perfetto.
La tentazione di cui ho bisogno per tornare di nuovo nel mondo dei vivi. Potrebbe aiutarmi a superare il mio trauma. A riprovare l’intimità fisica. Se va male, nessun danno, nessun problema, giusto?
Se solo potessi impedire al mio iperprotettivo fratello membro della bratva di minacciarlo di morte nel caso mi toccasse…

Sinossi Il Guardiano #11 – Maykl e Kira
Lei è la mia preda. La mia prigioniera. La farò parlare.
La bratva mi ha messo una pistola in mano all’età di tredici anni. Mi ha dato la libertà, un senso di appartenenza e la famiglia che non ho mai avuto. Non permetterei mai che tutto questo mi sfuggisse di mano a causa di una donna che rappresenta un pericolo per il boss. Non importa quanto sia bella. Quanto sia seducente. Quanto sia dolorosamente fragile. Tuttavia, non posso fare del male a una donna.
Quindi troverò altri modi per torturarla. Altri modi di gran lunga più piacevoli. E alla fine, la mia piccola prigioniera rivelerà tutti i suoi segreti.
Alla fine, sarà mia.
La bratva ha ucciso mio padre. Mi ha portato via mia sorella. Ha preso mio nipote.
Ora avrò la mia vendetta.
Sono venuta a Chicago per trovare mio nipote scomparso. Abbattere la bratva di Chicago sarà la ciliegina sulla torta. Ma prima, devo trovare il modo di introdurmi nell’organizzazione. Mi muoverò sotto copertura. Vivrò nel loro grattacielo. Sedurrò il loro guardiano. Scoprirò tutti i loro segreti. C’è solo un problema: il portiere gigante e tatuato non si lascia ingannare così facilmente. Ora sono sua prigioniera. Non posso scappare. La cosa peggiore? Non sono nemmeno sicura di volerlo.

Libri stupendi in cui l’autrice affronta temi forti descritti con maestria e al contempo con una scrittura sicura e fluida. I personaggi sono ben descritti e si percepisce bene la loro anima. Tutta la serie è intensa ma ben articolata. Le scene piccanti non scadono mai nella volgarità.
Suspence e i colpi di scena non mancano mai.

Si inizia con la storia di Ravil e Lucy. Lui è un mafioso russo sexy e dominante, Lucy un avvocato di successo con una gran voglia di maternità. In apparenza non hanno nulla in comune tranne un bambino in arrivo ma le scintille tra loro si percepiscono fin da subito. Ravil è il pasha che tiene unita la Bratva di Chicago e tutti i personaggi vivono all’interno di un grande edificio soprannominato “Cremlino” e sono esclusivamente russi.
Si prosegue con Sasha e Maxim. Lui pericoloso e possessivo che si innamora perdutamente della donna che reclamerà per la vita come anche Pavel con Kayla. Un padrone e una schiava, un binomio vincente per questo romanzo. L’amore che Pavel non pensava avrebbe mai provato stravolge le carte e lo renderà schiavo d’amore
Molto intrigante è la storia di Oleg e Story. Lui, il sicario della bratva di Chicago è innamorato. Non parla perché anni addietro gli hanno tagliato la lingua. È solo da un paio d’anni che vive all’interno della cellula di Chicago, solo la sua Story, la cantante di un gruppo musicale, riuscirà a risvegliarlo.
Troviamo poi a Adrian e Kat, due cuori solitari, due anime tormentate che si scontrano e si trovano. Commovente è la storia di Flynn e Nadja, un playboy e la sua musa.
Non da meno sono Nikolaj e Chelle o Dima e Natasha, scorrono veloci, ben scritti, anche se mi è mancata un po’ di interazione tra i due gemelli (Nikolaj e Dima).

***

L’ultima storia d’amore, in ordine di uscita, del gruppo criminale della bratva di Chicago, della Rose è “Il Guardiano” (La bratva di Chicago Vol. 11).
Maykl è il guardiano del Cremlino, il loro quartier generale, valutare il pericolo e scongiura eventuali attacchi al sistema. Aveva tredici anni quando è entrato a far parte bratva, dopo un’uccisione che lo ha marchiato come uno dei sicari della fratellanza.
Se per Maykl la bratva è una famiglia, per Kira, anche lei russa, è fonte di un enorme dolore, l’organizzazione ha distrutto le persone che amava.
Incontriamo proprio all’inizio una giovane Kira che viene separata brutalmente dalla sorella, ceduta in pegno in cambio dei debiti del padre alla bratva di Chicago. Ora Kira è un agente della polizia russa, ed è alla ricerca del suo nipotino scomparso, colui che ha cresciuto come un figlio prima della partenza della sorella. È disposta a tutto per ritrovarlo, utilizzerà ogni mezzo a sua disposizione anche se dovrà ingannare Maykl, che da subito si mostra disponibile ad aiutarla e proteggerla.
Fuoco e scintille appena si incontrano, la passione è immediata, ma Kira si è infiltrata per trovare suo nipote Mika e aiutare l’FBI a far crollare l’organizzazione dall’interno.

Come tutti i libri di Renee la lettura è scorrevole, veloce, leggera e piacevole.
Le scene erotiche sono molto dettagliate, mai volgari, fanno emergere i tratti dominanti del protagonista maschile che gode a sottomettere e legare la sua compagna.
La protagonista femminile è tenace e combattiva, una donna focosa che tiene testa al suo dominatore e che si sottomette per scelta, non per obbligo. Una guerriera.
Questi tratti rendono la simbiosi perfetta, entrambi con dei passati tormentati e peccati che pesano sulla coscienza, ma che trovano la loro redenzione l’uno nelle braccia dell’altro.
Consiglio tutta la serie.

5 piume

Nicky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...