
Titolo : La teoria della rivalità
Autrice : Paola Chiozza
Data di uscita: 22 maggio 2023
Genere: contemporary romance
Trope: enemies to lovers, age gap, grumpy x sunshine
POV: doppio – maschile e femminile
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 14,99€
Kindle Unlimited: sì
Autoconclusivo: sì
Numero pagine: 390
TRAMA:
Supernova Mars Goldsmith ha ventitré anni, un nome esplosivo, un cognome ingombrante ed è figlia di due scienziati miliardari, ma il suo lavoro non ha niente a che fare con formule e teoremi. Crede nelle favole, è innamorata dell’amore e la sua passione è realizzare i sogni, sì… degli altri! Appena arrivata a San Diego, è pronta per iniziare la carriera di wedding planner in una delle agenzie più famose della città.
Cosa potrà mai andare storto?
Julian Wasserman ha trentasette anni e ha fatto del suo infallibile intuito una professione. È un detective privato senza scrupoli, arrogante, affascinante e sfrontato… ma ha anche dei difetti! Soprattutto, sa che dietro ogni coppia sposata si celano sempre grosse bugie, ed è pronto a smascherarle una dopo l’altra.
E c’è di più. Ha saputo che in città c’è una nuova wedding planner con un cognome inconfondibile. Quale occasione migliore per togliersi un paio di sassolini dalla scarpa?
Julian ha parecchi conti in sospeso con i Goldsmith e questa è l’occasione giusta per pareggiarli. E poi, quanto può essere divertente sabotare tutti gli eventi organizzati dalla sua rivale? Da uno a dieci: infinito.
Peccato che Supernova non abbia nessuna intenzione di farsi rovinare la carriera da quel detective borioso ed egocentrico, e che importa se è sexy da morire? Non cadrà mai nella sua trappola. Mai!
Lei organizza matrimoni, lui li distrugge.
Lei adora il lieto fine, lui odia il romanticismo.
Lei crede nell’amore vero, lui nelle sveltine in piedi.
Cosa può succedere quando la passione ribalta ogni teoria e dimostra che l’odio e la rivalità sono solo i preliminari dell’amore?

Bentrovate Peccatrici oggi vi parlo dell’ultimo libro di Paola Chiozza, la storia di Nova e Julian. Supernova Mars Goldsmith nello specifico: la figlia di Chase e Rebecca.
Nova non è esattamente un “cervellone” come tutti si potrebbero immaginare vista la sua famiglia: Nova è una sognatrice, ama stare in mezzo alla gente innamorata e ama vedere il lieto fine; e di tutto questo ne ha fatto un lavoro. Si è trasferita a San Diego, lontana dalla sua famiglia per dimostrare a tutti che può farcela anche da sola, ma anche per non sentire costantemente il peso del cognome che porta.
Ha un carattere insicuro, la paura di deludere la sua famiglia, suo padre in primis, è una costante per lei, questo la porta a vivere una vita riservata e lontana dai riflettori. Nonostante, come le ricorda spesso un caro amico, porti il nome di un’esplosione di stelle non ha mai veramente vissuto a pieno la sua vita e certe emozioni.
Fino a quando la sua strada non s’incrocia con Julian Wasserman, detective senza scrupoli che sembra avere come unica missione: sabotare tutti gli eventi organizzati da Nova.
Julian è un uomo più grande di lei che fin da subito la stuzzica e la indispettisce..ma al tempo testo qualcosa la intriga come mai nessuno ha fatto prima di lui.
Julian ha un passato misterioso e doloroso alle spalle, ha trovato un po’ di riscatto quando è stato adottato, ma ha vissuto gran parte della sua vita nutrendo rancore e aspettando il momento giusto per vendicare qualcuno a lui molto caro.
Il destino sembra servirgli su piatto d’argento proprio ciò che ha sempre sperato..quello che non immagina è che il destino per lui ha in mente ben altro, e quando finalmente se ne renderà conto..forse..sarà troppo tardi..
«Cosa vuoi da me?» Voglio tutto e non voglio niente. Voglio possederla, liberarla, farle male, amarla, stringerla, lasciarla andare, distruggerla, ricomporla. La voglio intera, spezzata, divisa a metà, come diviso è il colore dei suoi occhi. I miei desideri si incontrano sulla linea delle sue labbra schiuse.
Una ragazzina che si nutre dell’amore degl’altri sognando il suo e un uomo che tutto cerca tranne l’amore: come possono essere le parti della stessa storia? Diciamo che la tensione sessuale tra i due protagonisti fin da subito sarà buon filo conduttore 😉
Una storia bellissima che va a concludere una serie altrettanto bella che vi consiglio di recuperare, perché credetemi ce n’è per tutti i gusti 😏. Non potete perdervi la storia di Chase e Rebecca e del loro amore arrivato fino a Marte; quella del prof. Isaac Goldsmith e di una sognatrice come Audrey Carpenter dove chimica e amore s’incontrano; per non parlare poi del cinico avvocato Rachel Goldsmith che scoprirà di aver un cuore grazie al prof di matematica Desmond Dunne ❣️
Ho amato questi personaggi e le loro storie senza fare eccezioni, ognuno a suo modo, ognuno in modo e per motivi diversi; alcuni li ho anche odiati all’inizio per poi ricredermi: tipo certi avvocati senza fare nomi 🤭.
Ma Nova e Julian..bhè loro si sono presi fin da subito una parte del mio cuore: forse perché racchiude tutti i miei “trope” preferiti..forse perché ho provato un’empatia particolare verso Nova, nel suo timore di non essere abbastanza per portare un nome così importante come quello della sua famiglia..forse perché mi sono innamorata di Julian fin dalle prime pagine, molto di più quando ho conosciuto la sua storia e la sia sofferenza, e non parliamo poi di quando si è arreso all’amore.
Sono ufficiamente una bimba di Julian soprattutto quando parla la sua lingua 😏
Ma una piccola, piccolissima nota la vorrei fare anche a Chase: in versione papà mi ha sciolto letteralmente il cuore 😭.
Ringrazio Paola per questo viaggio, per avermi portato a conoscere questa “non ordinaria” famiglia e per avermi emozionata ancora una volta con la sua scrittura ❤️. Se ho una certezza è che nei suoi libri troverò sempre la giusta dose di emozioni, ma al tempo stesso anche momenti di leggerezza e qualche risata: vi avviso però questa volta si piange un po’ di più 🙆♀️
Buona lettura..
la_sabi 💜
Non sono mai stato più sicuro di essere nel posto giusto al momento giusto. È qui che voglio morire, rinascere e passare il resto della mia vita. Dipingerle addosso il futuro, scrivere quel che resta di noi due, vivere l’esistenza che merito e rendere unica la sua. Non voglio più distruggere tutto.
** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO **

VOTO : 5 PIUME