Recensione Scritto nelle stelle di Veronica Scalmazzi

Recensione Scritto nelle stelle di Veronica Scalmazzi

Titolo : Scritto nelle stelle

Autrice : Veronica Scalmazzi

Data di uscita : 20 luglio 2023

Prologo :

Mi tiene stretta a sé, sorreggendomi con premura e infinito amore.

Un amore nostro per sempre.

Un amore che niente e nessuno potrà mai portarci via, nemmeno la morte.

La voce avvolgente di Mariah Carey sulle note di Without You fa da colonna sonora al nostro ballo, alle sue labbra calde che mi accarezzano la tempia. Nell’aria aleggia un profumo delicato di margherite, mentre le voci giocose dei nostri figli riverberano in tutto il giardino.

«Vorrei che questo momento diventasse eterno» mormoro, lasciandomi trasportare dal calore delle sue braccia. Dalla dolcezza del suo tocco.

Rafforza la presa senza dire una parola, tenendomi ancora più stretta.

Ha paura che io possa sfuggirgli da un momento all’altro, che lo scorrere del tempo possa smettere di rintoccare le nostre vite insieme.

Alzo il capo e cerco i suoi occhi.

Quegli stessi occhi che non vogliono lasciarmi andare.

Non lo faranno mai.

Così come il suo cuore.

I nostri sguardi si legano e il mio dolore si placa, ma non il suo.

«Non farlo» mi prega, leggendomi dentro. «Non voglio sentirtelo dire.»

Gli accarezzo la guancia ispida, poi mi alzo in punta di piedi e poso le mie labbra sulle sue.

«Sei e sarai sempre il mio battito senza fine, Doug Morris. Anche quando tutto ti sembrerà non avere più senso, il mio amore sarà lì con te. Sarà negli sguardi dei nostri figli, nel profumo delle margherite che ci circondano, fra i nostri ricordi più belli. Sarà qui dentro.» Gli poggio il palmo aperto della mano sul petto, all’altezza del cuore. «Io sarò dovunque voi andrete, amore mio. Te lo prometto.»

Chiude gli occhi, nascondendosi da me.

Dalle mie parole.

«Non so come vivere senza di te, Rebecca.»

«Guardami» gli dico dolcemente.

Esita, ma poi lo fa.

Mi guarda.

Ed è come tornare indietro nel tempo.

A quel giorno.

A quando la penna del destino ha iniziato a scrivere la nostra storia.

Il nostro Per Sempre Noi.

Bentrovate Peccatrici, oggi sono qui per parlarvi di una storia d’Amore, di quelle con la A maiuscola, di quelle che generano poi ancora altro Amore: Scritto nelle stelle è l’ultimo libro di Veronica Scalmazzi..ed è esattamente da dove tutto ha avuto inizio.

Proprio così..dopo aver terminato la serie dei Morris Brothers, Veronica ha deciso di raccontarci la storia dei loro genitori: Doug e Rebecca. Una storia di cui abbiamo sentito parlare attraverso i libri dedicati ai loro figli, ma che come me in tante stavano aspettando.
Questa è la storia di un primo amore, ma non di quelli passeggeri, di quelli destinato a durare nel tempo..e ancora oltre.. ❤️
Papà Doug lo abbiamo conosciuto “qua e là”, Veronica ci ha raccontato del loro grande amore e di come la morte della madre Rebecca abbia segnato i suoi ragazzi e soprattutto lui.
Qui li troviamo poco più che adolescenti, quando s’incontrano quasi per caso sotto le note di Like a Virgin in una lavanderia self-service, per passare poi ad un corteggiamento in perfetto stile Morris (in fin dei conti quei ragazzi che conosciamo bene da qualcuno dovevano aver pur ripreso 😏), per sfociare poi in un amore travolgente e totalizzante, di quelli in grado di lenire anche le ferite passate.
Si, perché ve ne accorgerete pagina dopo pagina che Rebecca e Douglas sono l’Amore.

Rebecca vive con la nonna, una donnina tutto pepe che l’ha cresciuta raccontandole del suo grande amore, quello per il nonno di Rebecca, e soprattutto le ha raccontato e decantato l’amore dei suoi genitori, morti ahimè in un incidente troppo presto.

Douglas, invece si è trasferito dai zii, ha perso la madre dopo una malattia e la perdita l’ha segnato in maniera indelebile; anche perché in una sola volta non ha perso solo lei ma si è allontanato anche dal padre per qualcosa che non è riuscito proprio a perdonargli.

E’ una storia dolce e forte al tempo stesso, un sentimento pure e sincero che probabilmente solo quando si è così giovani si può provare, ma che non tutti hanno la fortuna di trovare.
Per questi due ragazzi il destino aveva già scritto la storia, perché sapeva che due anime così belle non avrebbe potuto trovare alternative.

La penna inconfondibile di Veronica mi ha come sempre regalato infinite emozioni, e molto probabilmente le mie parole non renderanno neanche il giusto merito a questo libro ma fidatevi.. se conoscete le altre sue storie e come me avete amato i suoi personaggi non potete perdervi questa storia.
E’ una storia diversa dalle altre? Sì..forse..ma credetemi quando vi dico che è “qualcosa” che vi aprirà il cuore, vi farà tornare indietro nel tempo se come me siete “grandicelle” e vi farà sognare se siete ancora giovani e non avete trovato l’amore.
Le cose che troverete in questo libro sono “poche e semplici”: emozioni..tante, e sentimenti..veri.
Sento già qualcuno che dirà “si vabbè ma sappiamo già come va a finire”..è vero..ma vi garantisco che varrà la pena fare questo viaggio insieme a loro.
E adesso che abbiamo scoperto il passato non ci resta che aspettare il futuro e le nuove generazioni 🥰
Buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜

P.S. Grazie Veronica..per questa storia, per questo libro..per questo pezzo del tuo cuore che hai deciso di condividere con noi 💞

«Ci credi nel destino, Rebecca Greyson?» «E tu, Doug Morris?»
«Io credo che la nostra storia sia scritta nelle stelle.»

** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO **

VOTO : 5 PIUME

Lascia un commento

PECCATRICI LIBROSE

Ogni romanzo, qualsiasi sia il suo genere, mette le ali alla nostra anima, voli in mondi nuovi, sogni , sorridi, soffri, combatti, ami! Questa è la nostra passione piu grande!