Recensione doppia! di DOUBLE MATCH di Alice Marcotti

Recensione doppia! di DOUBLE MATCH di Alice Marcotti

Titolo: Double Match
Autore: Alice Marcotti
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Collana: Sport Romance
Pagine: 350
Data di uscita: 20 settembre 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Info: ufficiostampa@drieditore.it

Sinossi
Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.

Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato…

A CURA DI MOIRA.

Ancora buona estate care Peccatrici,
io faccio un po’ come il gambero e dopo aver letto Hidden Match, il secondo volume della MATCH SERIES di Alice Marcotti, la palla ovale finisce nuovamente per colpirmi con DOUBLE MATCH, il libro che apre la serie. E stavolta la botta si fa sentire eccome.
Quando si parla di gemelli omozigoti distinguerli diventa praticamente impossibile, sono fisicamente identici e non c’è modo di riconoscere l’uno dall’altro ma se entrambi giocano a football nella stessa squadra un modo, anzi due, c’è: il ruolo e il numero di maglia. Ad Alexandra questa cosa andava però spiegata prima di baciare il gemello sbagliato ma lei di NFL non ci capisce niente quindi è perdonata, dai.
E io, tra il running back e il wide receiver dei Chicago Bears non saprei chi scegliere: Grayson Jannsen rispecchia il suo ruolo di RB, è risoluto ed in grado di aprirsi un varco senza ripensamenti, rapido nel prendersi ciò che vuole, l’uomo sicuro con un autocontrollo invidiabile oltre che gentile e premuroso. Cameron, uno dei migliori WR della Lega, oltre alla velocità ed un egocentrismo considerevole, deve anche sapersi far trovare nel posto giusto al momento giusto per ricevere il lancio dal quarterback…. e quasi sempre funziona peccato che fuori dal campo sia un tipo impulsivo, sfacciato e superficiale. Ecco come individuare le differenze tra i gemelli: uno usa la testa, l’altro ce l’ha attaccata al collo.
Alex commette un errore involontario e crede che sia stata solo una “svista”, quindi rimette le cose nel giusto ordine anche se forse il caos le si addice di più; Grayson marcia spedito, è sicuro di sé, è bello, solido e non teme rivali. Cameron freme ma tace perché in gioco c’è troppo da perdere e non vuole che a pagarne le spese sia il gemello simbiotico, il migliore dei due: in fondo, per lui essere la brutta copia, arrivare secondo è la normalità, quindi l’unica via è spegnere quel fuoco indomabile e recuperare lucidità anche se stare sempre a contatto con lei si rivelerà più difficile che smarcarsi da difensori tignosi.
Stare in panchina, fermarsi, rallentare o iniziare a correre verso la End Zone con muscoli, corpo, testa e cuore? Troppi rischi, sensi di colpa, rimorsi, chimica e nessuna certezza. Anzi, una ce n’è: qualcuno perderà e c’è da chiedersi se ne sia valsa la pena quando tutto franerà sotto ai piedi.
Affidarsi a Gray, alla sicurezza e pacatezza che emana proteggendola anche dall’esposizione mediatica ma che la vede distrattamente oppure fare un salto nel buio con un uomo imprevedibile che però sa riconoscere solo dallo sguardo che posa su di lei? Dai, non c’è gara!
DOUBLE MATCH è qualcosa di più di una sfida o una rivincita tra fratelli: in palio non c’è solo la conquista di una donna, sul piatto ci sono anche le loro diversità, non come giocatori, ma come uomini complessi che faticano a far emergere le loro unicità e celano, dietro le apparenze, le rispettive insicurezze. Alex è il baricentro: la ragione la spinge da una parte, l’istinto la porta altrove, ma quando avrà deciso porterà sulle spalle la maglia dei Bears che meglio sente addosso. In tutti i sensi.
Alice Marcotti si muove a suo agio sia dentro che fuori al rettangolo di gioco e con il primo libro della serie schiera la formazione migliore direttamente con le linee d’attacco facendoci conoscere i 5 Bears protagonisti: la trama nasce da una sfortunata coincidenza, gioca sul “vorrei ma non posso” e sulle provocazioni, ma poi prende il largo e non la fermi più. La narrazione viaggia spedita, fluente, emozionale e con una corrente elettrica superiore a 150KV e a te non resta che tenere il passo e lo tieni – altroché se lo tieni – perché la storia tra il wide receiver e la ragazza che sogna di diventare preparatore atletico per l’NBA travolgerà tutto e tutti. Voi comprese.
E a ben pensarci, la casacca n. 22 starebbe meglio a me che ad Alex 😊
Benvenute a Chicago Peccatrici, il Soldier Field è gremito all’inverosimile, non c’è più un posto libero, quindi guadagnate il vostro sugli spalti, l’arbitro dà il via alla partita: che il Double Match abbia inizio!


Moira
5 PIUME!

A CURA DI ANTO.


Recensione di Anto

Ho un piccolo difetto… se un romanzo mi prende Oooo chi mi ferma più … Italo: -Milano/Roma-Roma/Milano, romanzo finito!!!!! Lettura carica di passione, una bella scrittura scorrevole e molto piacevole… Sbranata!!! ALEXANDRA è timida, dolce e TI FA LETTERALMENTE INCAVOLARE!!! ETERNA INDECISA…Volevo entrare nella storia SCUOTERLA FORTE e darle una svegliata, e che cavolo!!!!😅 È riuscita a conquistare Cameron e Greyson due gemelli gnocchissimi tanto identici fisicamente quanto diversi caratterialmente. Il primo all’apparenza freddo, IL classico bad boy da una botta e via, ma che si rivelerà di una dolcezza e tenerezza infinita… Molto deciso nelle sue scelte, il mio personaggio preferito!!!! Poi c’è Greyson grrrrrrr l’eterno indeciso freddo distante per quello che ho percepito io non era veramente innamorato…
Vi consiglio di leggere questa storia, è bello quando un romanzo ti fa volare tra le nuvole e sognare.

BACI DA UNA PAZZA PECCATRICE SERIALE, ANTO.



Voto:

Lascia un commento

PECCATRICI LIBROSE

Ogni romanzo, qualsiasi sia il suo genere, mette le ali alla nostra anima, voli in mondi nuovi, sogni , sorridi, soffri, combatti, ami! Questa è la nostra passione piu grande!