ECCO UNA NUOVA RECENSIONE DELLA NOSTRA FLY!

“A chi non ha paura di inseguire i sogni “
Panoramica del libro
Blueberry Edizioni, la Nuova Casa del Romance
“Ho trovato me stessa e poi ho incontrato lui. Ed è stata magia pura. Ma ora, mentre guardo le luci di Strasburgo sotto di me farsi sempre più piccole e lontane, capisco che me la sto
lasciando alle spalle”.
Petra ha ventisei anni, un lavoro che non la entusiasma e il cuore spezzato. È rientrata da poco dalla Francia, dove lavorava come assistente di lingua italiana presso un liceo. La scadenza del suo contratto ha rappresentato la fine della storia d’amore con Damien e ora Petra si ritrova a Volterra, in Toscana, prigioniera di una normalità che non le appartiene più.
Desiderosa di essere di nuovo padrona della sua vita, e con i ricordi di quel ragazzo a fare da sfondo alle sue giornate, si farà aiutare dai suoi migliori amici per provare a ritrovare se stessa. Ma dimenticare quei giorni fatti di carezze, baci e sguardi complici a Strasburgo non è facile. I loro primi passi verso l’amore sono ancora lì impressi nei suoi pensieri… così, quale migliore occasione del compleanno di lui, per ritrovarsi? Sarà la scelta giusta seguire il cuore?

Buongiorno Peccatrici,
Ho iniziato questo viaggio attirata dalla copertina ed il titolo accattivante, mi sono immaginata seduta all’esterno di un locale mentre osservavo l’andirivieni con un bicchiere di vino da sorseggiare ed ecco come ho intrapreso quest’avventura. Petra e Damien iniziano la loro storia come molti altri, si incontrano per caso, si frequentano e tutto rimane avvolto dalla leggerezza fino a quando si capisce che è iniziato qualcosa di più.
‘L’amore si insinua sottopelle, senza avvertire,
Senza fare scalpore. Ti entra dentro attraverso piccole cose: gli sguardi,
l’attenzione, le parole sussurrate. Che voglia oppure no. E quando te ne accorgi ormai sei già fregato
Ma se questo di più lo sente solo uno dei due? E se soppraggiunge un evento a far precipitare la situazione? Da qui inizia la storia di Petra, lei quell’evento non solo lo ha vissuto, l’ha proprio sconvolta a tal punto che la sua vita sembra non poter andare avanti nonostante trascorra.
‘Quasi non bado a chi mi circonda. Niente di nuovo succede mai qui . . facce di persone he non degnano gli altri di alcuno sguardo… chissà se sono davvero felici se si domandano come potrebbe essere.
Vedete Peccatrici, io seduta all’esterno di quel locale ho visto camminare Petra, ma non solo lei, ho visto me e molte altre donne che a volte non abbiamo avuto il coraggio di esprimere ciò che provavamo o addirittura che abbiamo lasciato ai fraintendimenti prendere il sopravvento.
Alcune volte il coraggio lo esprimiamo solo a voce ma non lo pratichiamo.
‘Siamo gocce su un bicchiere… non è uno qualunque… quello mezzo pieno o mezzo vuoto…’
Questo romanzo ci sprona ad averlo, a credere fino in fondo e a non arrenderci. La penna di Giulia Bazzucco è interessante, scorrevole e ben ponderata.
Voglio essere onesta, all’inizio la storia mi sembrava troppo concentrata sul ricordo ma poi ho compreso la sua necessità di marcare il passato per guidarci ad interagire più nitidamente col presente e darci la possibilità di aprire un varco sul futuro.
Quindi Peccatrici vi auguro di fare un buon viaggio ❤️ ma promettendoci di essere impavide sempre.
La vostra Fly
4 piume

