Recensione “audiolettura” UNA PROPOSTA CONVENIENTE  di Mimì Matthews

18 Gen, 2025

Eccomi con un’altra audiolettura che mi ha fatto compagnia in questi giorni, primo volume di una serie che la Queen Edizioni ha portato a noi.

Facciamo un viaggio nel tempo, torniamo al periodo Vittoriano, avete presente i gonnelloni, bustini..
Un matrimonio combinato via lettera.
Justin, capitano del esercito in congedo, un uomo segnato dentro e fuori dalla guerra, ha bisogno di una moglie senza tutte le implicazioni e “fastidi” che possono creare i sentimenti.
Helena, una dolcissima “Lady” che cerca di scappare dal suo passato, ha bisogno di un uomo “gentile” che la protegga.
Sarebbe un “contratto” perfetto se non fosse che a volte l’inaspettato, il cuore ci si mette di mezzo.
Entrambi hanno dei segreti e un passato che rischia di mettere in pericolo tutto.
Questa è  una storia dolcissima, un amore che cresce anzi no, che nasce piano piano.  Ho amato entrambi i personaggi e la loro evoluzione nella storia.
Sicuramente una bella penna quella della Matthews, capace di portarti a respirare quell’epoca, curando molto bene tutta la parte storica del periodo, precisa e delicata nel toccare temi come le malattie mentali e come venivano affrontate all’epoca, le classi sociali, il degrado degli orfanotrofi, gli strascichi che si portano dentro chi ha vissuto la guerra.
Molto apprezzata la lettura di Emanuela Cardani.
Ora aspetto il secondo volume curiosa di vedere di chi parlerà  anche se ho il sospetto che ci sia di mezzo  un certo “amico avvocato” 😎
Nel frattempo vi mando il mio solito baciotto.
Alla prossima .
La vostra Thammy.😘


SCHEDA TECNICA
AUTORE: Mimi Matthews
TITOLO: Una proposta conveniente
EDITORE: Queen edizioni
GENERE: Storico – Vittoriano
SERIE: Parish Orphans of Devon #1
PAGINE: 376
FORMATO: ebook – cartaceo
PREZZO: € 3,99 –  €15,90

TRAMA:
Lei ha bisogno di asilo…
Helena Reynolds farebbe di tutto per scappare dalla sua vita a Londra, anche se ciò comporta raggiungere una remota tenuta sulle scogliere del North Devon e sposare un perfetto sconosciuto.
Greyfriar’s Abbey, però, non è il tipo di rifugio che aveva immaginato. E l’ex capitano dell’esercito Justin Thornill – per quanto sia alto, tenebroso e bello in modo devastante – è tutto fuorché un eroe romantico.
Lui è in cerca di redenzione…
Justin ha trascorso gli ultimi due decenni a costruire la propria fortuna, a farla pagare agli altri e a patire un periodo prolungato di tortura in una prigione indiana. Adesso, gli serve qualcuno che gli spiani la strada verso gli abitanti del villaggio.
Qualcuno che amministri la sua tenuta – e, occasionalmente, gli riscaldi il letto. In breve, ciò che gli serve è una moglie, e un annuncio matrimoniale sembra il modo perfetto per procacciarsene una. Il loro matrimonio avrebbe dovuto essere un accordo d’affari e niente di più.
Un’unione calcolata, libera dai vincoli dell’amore e dell’affetto. Quando il passato di Helena torna a minacciarla, però, i sentimenti sempre più forti di Justin lo spingeranno a correre in suo soccorso? O i suoi stessi oscuri segreti lo costringeranno a lasciarla andare?

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama