Review Party “CHAINED LOVE” di Melissa Ciampini

21 Feb, 2025

Recensione di

Oggi la nostra Cosmy ci mostrerà la magia di un cambio di coreografia…

Carissime Peccatrici,
stiamo per assistere al campionato nazionale universitario di hockey su ghiaccio. La squadra della Vargas University scenderà in campo a breve e vi consiglio di non perdervi il fischio di inizio. Accomodatevi sugli spalti e rilassatevi perché ci sarà da tifare alla grande. Tra lo stridio dei pattini e l’odore del ghiaccio respireremo pura adrenalina quando Damien Beckett entrerà in azione. Spietato nel gioco quanto spregiudicato nella vita, arrogante e all’ apparenza insensibile. Il classico ragazzo che nasconde dietro i suoi atteggiamenti, demoni e traumi che lo rendono insicuro nell’ esporre i suoi sentimenti. È determinato a realizzare il suo sogno ma arriva una ballerina di danza classica dallo sguardo magnetico e dal sorriso seducente a mettergli i bastoni tra le ruote. Megan, è la figlia di Mike, il fidanzato della madre, quindi a breve diventerà la sua sorellastra. È totalmente proibita e off limits ma non riesce a scrollarsi dalla mente ciò che lei gli fa provare. Con lei tutto sembra prendere un senso diverso. Megan è una contraddizione vivente, alterna la sfrontatezza alla timidezza ma gli ultimi avvenimenti l’hanno scossa nel profondo. Quando è accanto a Damien sente che sia giusto il suo desiderare di ritrovarsi avvinghiata tra le sue braccia, aggrappata al suo collo e con i respiri a sfiorarsi.
La Ciampini ci farà sentire a pieno la tensione che scorre tra i protagonisti e tra sfide e passi indietro e in avanti il loro rapporto si evolverà…
Ad un certo punto ho pensato:
” Ma che problemi hanno questi due?”.
E tra cambi repentini di coreografie il lettore dovrà barcamenarsi in questa storia complessa ma coinvolgente.
Damien riuscirà a comprendere che ciò che lo lega a Megan non è un amore impossibile ma solo incatenato dai pregiudizi? Saprà liberarsi dalla sensazione che restare accanto a lei non implicherà la fine della realizzazione dei suoi sogni?
Perché Megan è determinata a riprendere in mano la sua vita e non si abbatte mai proprio come nella posizione dell’ arabesque  rimanendo con una gamba sollevata all’ indietro tesa per trattenere il suo passato e un braccio allungato davanti con il palmo rivolto verso la mano di Damien per affrontare insieme il loro futuro.
Lo stile della Ciampini è fluido come i movimenti ginnici che compiono i nostri protagonisti e solo alcune scene e atteggiamenti risulteranno poco realistici.
L’ aspetto sportivo permea la narrazione diventandone parte integrante e nel romanzo aleggia l’importanza della danza e
dell’ hockey per i nostri protagonisti.
Mi è piaciuta la scelta di diversificare le ambientazioni delle scene apportando così la giusta dinamicità e il lettore si ritrova così in viaggio assieme a Damien e Megan che si sposteranno da Denver a Parigi e poi…
I personaggi secondari sono ben delineati e non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo della serie. Secondo voi quale sarà il prossimo protagonista tra Seth e Axel?
A presto la vostra Cosmy 😘


Ringrazio l’ autrice per aver fornito la copia digitale.

SCHEDA TECNICA
Titolo: Chained Love
Autrice: Melissa Ciampini
Genere: Sport romance, forbidden, new adult, hate to want her
Serie: Frozen Souls Series
Autoconclusivo: Sì
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2025
Kindle Unlimited: Sì
Formati: Digitale; Cartaceo Flessibile

TRAMA
DAMIEN BECKETT
La mia specialità? Trovarmi nei guai. Dopo l’ultima situazione incresciosa, mio padre ha deciso di spedirmi a Denver, in Colorado, per vivere con mia madre e il suo nuovo compagno. Al terzo anno della Vargas University, il sogno di entrare nella NHL non sembra così impossibile, se non fosse per la presenza della mia fastidiosa sorellastra. È entrata in scena con i suoi passi di danza e quei sorrisi da annebbiarti il cervello. Potrebbe rovinarmi, se la lasciassi avvicinare.

MEGAN LAWSON
Vivo per la danza, scorre nelle mie vene e sono disposta a sacrificare tutto. La mia carriera stava decollando mentre lavoravo all’Opéra de Paris, fino a quando un infortunio al ginocchio mi ha costretta a mettere in pausa i miei sogni. Abbandonata la vibrante Parigi per tornare a Denver, da mio padre, mi trovo a convivere con il figlio della sua futura moglie. Sarei felice di conoscerlo se non fosse che lui proprio non vuole saperne di me. È misterioso, respingente, criptico. Ma io adoro le sfide difficili…

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *