
Oggi la nostra Cosmy si immergerà in una delle classiche favole che ci raccontavano da bambine.

C’era una volta…
Un giocatore di football determinato a realizzare i suoi sogni e a far vivere la sua favola alla ragazza che da sempre lo evita come fosse un appestato. Il nostro Liam che da “Bello Addormentato” vorrebbe diventare un principe azzurro per conquistare la sua bella principessa dei ghiacci. Ma Zoe ben presto si trasformerà da Frozen in una formosa Cenerentola. Eh tranquilla mia bella Zoe, non sei mica l’unica a collezionare figuracce e a esserne persino aspirante campionessa in questa attuale disciplina olimpica.
Galeotta fu una scarpetta, e che scarpetta direi… Una Jimmy Choo da milleduecento dollari… Sarà che era più conveniente rompere il tacco di una di cristallo… E chi si materializza ad aiutarla? Ma si, proprio il tipo che detesta per via di un evento del passato e che non è riuscita a perdonare. Non lo sopporta proprio con quella sua aria da spavaldo e il sorrisetto da malandrino, sempre accompagnato a braccetto da delle cheerleaders.
Cosa accadrà tra i due? Riusciranno a viversi la loro favola?
Io ancora non mi capacito di come Julia sia riuscita in sole novanta pagine a farmi vivere questa storia con un senso di concretezza e completezza. È riuscita non solo a raccontarne l’evoluzione ma soprattutto a farmi capire le loro scelte, le loro paure e le loro incertezze. Nonostante sia una novella breve è stata in grado di dare un quadro del loro comportamento e della loro personalità inducendo il lettore a immedesimarsi. La Carter ha uno stile scorrevole, calamitante, con un pizzico di ironia e che conquista . La sua penna arriva e trasmette ciò che i personaggi vogliono dirci. Durante la lettura mi sono goduta ogni momento col sorriso sulle labbra e ho adorato questi due protagonisti che ti entrano subito dentro. I dialoghi tra Zoe e Liam sono riconducibili a livello lessicale a quello che userebbero i giovani della loro età toccando argomenti che sono di uso quotidiano per loro.
Esiste davvero un momento perfetto per rivelare ciò che proviamo alla persona che ci fa battere il cuore da sempre?
La vita è una sequenza di scelte, a volte difficili ma necessarie per poter prendere in mano le redini della propria vita e andare avanti. Queste decisioni possono ferirci ma con coraggio dobbiamo affrontare i problemi e trovarne la soluzione. Per un’ adolescente non è facile uscire dall’ angolo in cui è rinchiusa per via delle insicurezze per ilsuo aspetto fisico o perché chi la circonda l’ha fatta sentire poco desiderata finendo col considerarsi estranea nel suo stesso corpo. Non è mai bello sentirsi rifiutata dalla persona di cui credevi di essere innamorata seppur idealizzandola.
E se per anni Zoe ha cercato di incastrare i pezzi di un puzzle nel posto sbagliato credendo fosse giusto, si accorgerà che quelle tessere tra le mani del nuovo arrivato potranno andare finalmente al loro posto?
A presto la vostra Cosmy 😘
Ringrazio l’autrice per aver fornito la copia digitale.


SCHEDA TECNICA
Titolo: Not Like Cinderella
Autore: Julia A. Carter
Editore: Self publishing
Genere: Commedia romantica (Novella)
Serie: Autoconclusivo
Data di uscita: 12 febbraio 2025
Prezzo: € 0,99 Ebook
Pagine: 125
Store: Amazon e abbonamento KU
Trope
RomCom, Instalove, Enemies to Lovers, Dual point of vie
0 commenti