“TUTTA COLPA DELLE STELLE” di T. Irosa e Nora J. P.  (Doppia)

“TUTTA COLPA DELLE STELLE” di T. Irosa e Nora J. P.  (Doppia)

Una nuova doppia recensione per il duo flyppy ( alias Fly/Debby) che stavolta avranno un’avventura fra le stelle…torneranno o si perderanno nel cosmo?

***
-Debby-
Ben trovate Peccatrici,
a questo giro io e Fly abbiamo scoperto l’amore per le stelle e per il cosmo, a patto che venga spiegato con entusiasmo e fascino da un certo dottore 😂
Tiziana Irosa e Nora June Peebles  si sono unite per dar vita a “TUTTA COLPA DELLE STELLE”, un romanzo leggero e piacevole che ci porta nel mondo affascinante dell’astronomia.
Viola, la nostra protagonista, è una scrittrice di romance che, per trovare ispirazione per una nuova storia imposta dal suo editore, si trasferisce a Bergamo e le viene dato un ufficio nel planetario del posto. Un mondo attraente e pieno di nuove scoperte, se non fosse che il direttore del suddetto, Federico, è un uomo saccente e arrogante che si ammorbidisce solo quando tiene lezioni sulle stelle.
Due pianeti opposti i loro. Lei: fantasia, nuvole rosa, sentimenti e tanti cuori; lui: scienza, calcoli e organizzazione.
Riusciranno ad aprire le loro vedute e a trovare un punto d’incontro?
Amore o scienza? Ma c’è niente di più romantico che osservare insieme un cielo notturno trapuntato di stelle?
Il connubio fra queste due autrici è stato piacevole, la scrittura fluida e scorrevole, come da loro abitudine. Tutti bellissimi personaggi, anche i secondari, che mi fa ben sperare per una storia tutta loro, LaZane ha un bel potenziale… vi scongiuro datemela 🙏🏻🥹.
E poi ho imparato tante cose nuove, eh sì, perché queste due signorine hanno studiato per bene il sistema solare, la galassia e le stelle. Le descrizioni dell’ambiente e degli argomenti sono talmente ben fatti, che mi è venuta voglia di andare a visitare un planetario.
La trama è originale anche se non ha grandi scossoni, è quel tipo di libro che ti dona ore di relax, come una vecchia amica con cui ti concedi un bel thè pomeridiano, con la quale è talmente piacevole chiacchierare che non ti accorgi del tempo che passa.
Venite ad assistere ad una lezione di Federico, credetemi vi convertirete anche voi all’astrofisica e poi vi farete leggere l’oroscopo da Harmony che con l’astronomia non ha niente a che vedere 😂
Prendo in prestito la 500 lilla di Viola per andare verso un’altra avventura a caccia di emozioni.
Alla prossima lettura 😘
Debby

***
– Fly-
Buongiorno Peccatrici,
“Tutta Colpa Delle Stelle” e il libro a quattro mani di Tiziana Irosa e Nora June Peebles.
Sappiamo che queste due autrici hanno una verve e un’ironia che le caratterizzano e che si esprime attraverso la loro scrittura, il libro è corale, non solo perché scritto a quattro mani, ma perché dietro di loro ve ne sono altre che hanno sostenuto, incoraggiato e spronato.
Viola e Federico sono i protagonisti creati dalle due, intorno a loro vi è una rete amicale che li sostiene, sprona e nel caso di Viola anche molto altro, la chat Consexionale lo dimostra.
Viola e Federico si trovano a dover collaborare per un libro che parla di astronomia e che la famosa Violet Dove deve scrivere in pochi mesi per mantenere il suo lavoro e quello del suo editore Enrico, che pensa di mandarla a Bergamo presso il planetario innovativo, gestito da Federico, suo caro amico.
Lei frizzante, sensibile e disponibile verso il prossimo. Lui professionale, entusiasta e molto attento a chi lo circonda, tutti ma non Viola.
Chissà perché il loro incontro non è dei più fortunati e ciò che vedono l’uno dell’altra sono i “difetti”.
Il planetario però è speciale e riesce mano a mano a creare quelle atmosfere che possono far addolcire anche i cuori chiusi.

Ovviamente l’amicizia in questa storia è alla base, perché sarà quella che spingerà i nostri primi attori ad un avvicinamento.
Ho apprezzato molto la ricerca fatta per spiegare vari argomenti sul nostro universo, mi è piaciuto che mi fosse ricordato che noi vediamo la luce delle stelle anche se la loro esistenza è ormai conclusa, perché mi ha confermato che niente si esaurisce con la fine, ho apprezzato inoltre i riferimenti ai libri di Tiziana e Nora, e alcune battute che mi hanno fatto ridere di pancia.
Peccatrici, avete voglia di perdervi in una storia piacevole e sorridere? Allora passate qualche ora con loro e io intanto spero nel prossimo libro sulle amiche di Consexionale, vi lascio augurandovi buon viaggio ❤️
La vostra Fly

leggi tutto
Recensione “NOT LIKE CINDERELLA” di Julia A Carter

Recensione “NOT LIKE CINDERELLA” di Julia A Carter

Oggi la nostra Cosmy si immergerà in una delle classiche favole che ci raccontavano da bambine.

***

C’era una volta…
Un giocatore di football determinato a realizzare i suoi sogni e a far vivere la sua favola alla ragazza che da sempre lo evita come fosse un appestato. Il nostro Liam che da “Bello Addormentato” vorrebbe diventare un principe azzurro per conquistare la sua bella principessa dei ghiacci. Ma  Zoe ben presto si trasformerà da Frozen in una formosa Cenerentola. Eh tranquilla mia bella Zoe, non sei mica l’unica a collezionare figuracce e a esserne persino aspirante campionessa in questa attuale disciplina olimpica.
Galeotta fu una scarpetta, e che scarpetta direi… Una Jimmy Choo da milleduecento dollari… Sarà che era più conveniente rompere il tacco di una di cristallo… E chi si materializza ad aiutarla?

leggi tutto