Review Party “IL MAGNATE: Leonard” di Erika Vanzin

5 Apr, 2025

Recensione di

Ben trovate Peccatrici,

vi mancano un po’ i miliardari sexy? Allora la serie “Los Angeles billionaires” di Erika Vanzin è quella che fa per voi.

“IL MAGNATE: LEONARD” ultimo capitolo che chiude questa serie, è un autoconclusivo e può essere letto in autonomia – a onor del vero io dei precedenti ne ho letti solo 2 – ma ciò non mi ha rovinato la lettura di questo.

Leonard, magnate dell’informatica, un uomo tutto d’un pezzo che non si scompone mai: ha dato tutta la sua vita al lavoro riuscendo a raggiungere risultati eccezionali, diciamo che il suo rapporto col lavoro è un po’ tossico, praticamente vi dedica la sua intera esistenza, non ha una vita sociale al di fuori del suo ufficio a parte i suoi 4 amici con cui si vede in rare occasioni.

E poi c’è Roxanne, un hacker bianca che con le sue capacità potrebbe essere straricca, ma i suoi principi morali non glielo permettono: lavora di notte, condivide un appartamento con dei coinquilini alquanto rumorosi e non è felice della vita che conduce.

I due si conoscono già e l’impressione che hanno uno dell’altra non è propriamente lusinghiera. Leonard pensa che Roxanne, con i suoi capelli rosa, sia una ragazzina viziata nonostante i suoi 25 anni e, anche se sexy, per lui è molto, molto pericolosa. Lei d’altro canto, crede che lui sia solo un ricco avido di denaro, freddo e senza cuore, uno str@nz@ in pratica.

Purtroppo per Leonard, arriva il momento di aver bisogno del suo aiuto: un inghippo nel suo sistema di sicurezza che solo lei potrebbe essere in grado di risolvere e le fa un’offerta che nelle sue condizioni economiche non può proprio rifiutare.

Cominciano così a lavorare a stretto contatto e si accorgeranno che l’opinione reciproca è del tutto sbagliata.

È innegabile l’attrazione, ma ciò che più colpisce entrambi è riuscire a parlare la stessa lingua, capirsi e stabilire una connessione che riguarda la sfera mentale, sono affascinati dall’intelligenza dell’altro. Roxanne scoprirà che Leonard ha un cuore e bello grande pure, a differenza di ciò che pensava; lui, invece, si accorgerà che non è una ragazzina, ma una donna in tutto e per tutto.

Conoscevo già la penna dell’autrice che si fa leggere con facilità, la trama non è del tutto originale ma con la giusta dose di suspence e di intrighi, ha saputo renderla accattivante, tenendomi incollata alle pagine fino alla fine per la risoluzione del mistero.

Vi lascio a godervi una gita in barca a vela insieme a tutti i personaggi della serie: io prendo l’elicottero che Leonard mi ha gentilmente prestato per volare verso un’altra avventura a caccia di emozioni.

Alla prossima lettura
Debby

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: IL MAGNATE: Leonard
Autrice/Autore: Erika Vanzin
Data di Uscita: 25/03/2025
Autoconclusivo
Numero/Volume: 4
Formato: cartaceo, ebook
Numero di pagine: 382

Trama

Leonard Walton è il mio nemico. Sì, quel Leonard Walton, il magnate che possiede metà delle più grandi aziende tecnologiche, appare sulle copertine di tutte le riviste economiche più prestigiose ed è incoronato come l’uomo più ricco del pianeta. Perché lo disprezzo? Tutto è iniziato al matrimonio di mia sorella, dove ha dimostrato di essere il più grande stronzo del mondo. E poi c’è il fatto che incarna tutto ciò che odio: un miliardario che si crogiola nel lusso mentre il resto del mondo muore di fame. Quindi perché ora mi trovo nel suo ufficio? Bella domanda. Beh, è il mio capo. Più o meno. Aveva bisogno della mia competenza per risolvere un problema che non riusciva a superare, quindi mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Sì, proprio quel cliché. Devo ammettere che ho provato un po’ di soddisfazione nel vederlo chiedere il mio aiuto. Con il suo quoziente intellettivo alle stelle, non mi aspettavo che trovasse un ostacolo che non riuscisse a oltrepassare. E adesso, eccomi qui, alle quattro del mattino, cercando di distogliere lo sguardo dai suoi pettorali perfetti che sbucano da quella camicia stropicciata, mentre fissa concentrato il computer. Ho menzionato che è sexy da morire? Il tipo di bellezza che ti fa battere il cuore all’impazzata, anche se continuo a ricordare a me stessa che, per quanto ci siano scintille tra noi, non mi siederò a cavalcioni sulle sue gambe.