Mie adorate Peccatrici,
che dire di questa mia nuova lettura?
Mi sono trovata invischiata in un libro che non mi aspettavo e che mi ha presa e catapultata in un ranch in Colorado; mi ha fatto entrare in sintonia con tutti i personaggi e mi ha fatto soffrire con loro per poi, cercare, costruire e smontare tutte le congetture che mi ero fatta.
Emma Lee Bennett con “I SEGRETI DI HIDDEN CREEK”, ha mescolato con naturalezza ed equilibrio mistero, thriller, amore ed un tocco di magia, ottenendo una storia originale e coinvolgente che ha saputo tenermi incollata alle pagine fino alla fine.
È un romanzo corale, parlano più personaggi facendoci capire meglio tutte le dinamiche della storia anche se i veri protagonisti sono Jake e Kate.
Lui è un ex soldato che ha avuto missioni in Iraq e che non riesce a scrollarsi di dosso l’orrore della guerra, ma che nel ranch di Hidden Creek ha trovato uno scopo e una famiglia, quella del suo amico Paul, che lo ha accolto a braccia aperte facendolo sentire parte indispensabile di tutto.
Lei, invece, è sorella di Helen, moglie di Paul, partita da ragazzina per New York dove si è realizzata ed è diventata una donna in carriera a cui non manca niente, ma nel momento in cui deve affrontare una malattia, si scopre sola e realizza che le amicizie che aveva erano vuote.
Decide allora di tornare alle origini, dalla sorella, perché ha bisogno di avere accanto qualcuno che le voglia bene davvero.
Ed è proprio quando arriva all’Hiddenn Creek ranch che cominciano ad accadere fatti terribili che mettono a dura prova la tranquillità e l’animo buono di tutti.
Perché qui, in queste terre, c’è una strana aria che dona pace: sono i segreti del torrente, dicono…ma sarà vero o sono solo credenze popolari?
Un alito di vento è sempre presagio di cambiamento, le foglie fluttuano, il torrente gorgoglia e la madre Terra chiama.
E lì in cima alla collina, in groppa al suo cavallo, c’è sempre Mo’ôhtavenehe, un nativo americano, ad osservare lo scorrere degli eventi e dei mutamenti.
Una storia che mi ha travolta, mi ha commossa e mi ha pure fatta incacchiare (Emma lo sa che mi ha fatto un torto 😒): una trama davvero originale che la penna dell’autrice ha saputo infarcire di suspense, sentimento ed emozioni fino all’inaspettato.
Ho amato la caparbietà e la forza di Kate nell’affrontare non solo la sua malattia, ma anche i suoi errori e il suo cercare di porvi rimedio, il suo crescere emotivamente e il suo donarsi al prossimo, perché:
<<è il presente che definirà il tuo futuro, Kathleen, non il passato>>
E che dire di Jake, se non che è l’uomo e l’amico di cui tutti avremmo bisogno al proprio fianco, uno capace di sacrificare sé stesso per trovare la verità e rendere giustizia a chi lo merita.
In questo libro si viene sommersi soprattutto dall’amore per la famiglia e per l’amicizia, dalla bellezza dell’aiuto reciproco e dai buoni sentimenti e credetemi, vi ritroverete anche voi al ranch in un battito di ciglia.
Eccolo il fruscio delle foglie e il respiro del vento che mi accarezza il viso: è l’alito dello Spirito del Torrente che mi chiama, ne sento la potenza e l’energia vitale della Terra che mi invade e mi spinge ad andare verso una nuova avventura a caccia di emozioni, e chi sono io per non seguire il suo suggerimento?
Alla prossima lettura 😘
Debby
Ringrazio l’autrice per la copia digitale di cui mi ha gentilmente omaggiata