Oggi la vostra Cosmy parteciperà ad un gala nel periodo più magico dell’anno…
Carissime Peccatrici,
Melissa Spadoni con questa novella natalizia legata alla dilogia ” Light&Shadow” (quindi vi consiglio di leggerli prima) ci regala uno scorcio tra Dulcie e Vinal.
Siamo a Londra e al “Battersea Arts Centre” è stato organizzato un gala natalizio quindi scegliete il vostro abito più elegante, indossatelo e raggiungetemi qui. Non potete perdervi questa coppia così speciale.
Ma chi sono Dulcie e Vinal?
Lei come cita il titolo è come il sole nell’oscurità, i suoi raggi riusciranno a penetrare anche gli spazi più angusti e nascosti del nostro protagonista. Lui è uno di quei mostri che i genitori nominano, solo sussurrando, durante l’infanzia minacciando i propri figli di lasciarli con loro, per cercare di tenerli buoni . Eppure Vinal non è il signore oscuro, manipolatore e demoniaco che le hanno sempre dipinto. Dovrebbe aver paura di lui, soprattutto di rimanere da sola in sua presenza ma appare così calmo, riflessivo ed emana un senso di protezione mai provato.
Appartengono a due clan rivali da sempre, dovrebbero odiarsi e invece a loro basta uno sguardo perché tutti i loro preconcetti vengano completamente sdradicati. L’ attrazione che si insinua tra i loro corpi è magnetica, atavica e dal momento in cui quel legame invisibile si è riattivato non sono stati più gli stessi.
” Può il “semplice” legame cambiarmi in questo modo in così breve tempo?”. Questa domanda se la pone Dulcie che rimane interdetta di fronte alla potenza di questo sentimento arrivato come un fulmine, devastante come una tormenta di neve e scottante come una fiamma che lenta s’inoltra sempre più in profondità, incenerendo paure e tormenti, distruggendo false credenze.
Basta un tocco e i loro corpi prendono vita. Sono occhi che si incastrano in un moto perpetuo. Ma sono anche odori che si confondono, respiri che si mescolano, battiti che tamburellano impazziti rincorrendosi. Lei è l’odore
dell’ estate e lui del freddo pungente artico. Sono oscurità che si scontra con una luce che inonda mente e cuore, rischiarando l’anima.
Perché lì dove c’era solo silenzio e vuoto ora ci sono solo pienezza e consapevolezza che l’amore possa salvare, cambiare, concedere la redenzione tanto agognata. Leggere di un amore così forte, incondizionato, reso ancora più magico e sempiterno
dall’atmosfera natalizia è stato come immergersi completamente nella loro storia.
Una miriade di emozioni si sono susseguite: malinconia, nostalgia, un pizzico di tristezza ma anche una tenerezza devastante. Un amore contrastato, ostacolato ma forte e tenace, pronto a combattere contro tutto e tutti…
Melissa, io ti confesso apertamente che non ne ho abbastanza di loro, forse non ne avrò mai. Mi piacerebbe ritornare a Svalbard perché hai creato dei personaggi che conquistano e ti entrano dentro in punta di piedi per rimanerci in pianta stabile. E sperando che l’autrice realizzi presto questo mio desiderio (ma sono certa sia anche vostro) io vi lascio nella suggestiva Morke.
A presto, la vostra Cosmy 😘
Ringrazio infinitamente l’autrice e la CE per aver fornito la copia digitale.




