Oggi la nostra Cosmy ci porta a Pearl Island in uno degli scenari da favola che la Dionigi ha saputo ricreare su carta…
Carissime Peccatrici,
molte di voi stavano aspettando con trepidazione il ritorno di Klaus ed Isabel. Sono convinta che pensate di essere pronte mentalmente ed emotivamente ad accogliere questa nuova storia della Dionigi ma ci saranno degli scossoni a invadere la nostra lettura. Comunque siete tutte invitate al ” Percorso d’amore” più esclusivo di Pearl Island nel ” Love Island Resort” .
Tra atmosfere magiche ed eventi al limite del rocambolesco l’ autrice ci teletrasporterà tra flutti di mare e perle di estrema delicatezza quanto purezza.
E come afferma Virginia Wolf:
” Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo”.
Affronta temi di quotidianità associandoli ad altri più delicati sapendone dosare la delicatezza. Scopriremo quanto sia forte ed importante l’ amicizia tra Isabel e Clarel che sentono un affetto di sorellanza l’una verso l’ altra.
La facilità con cui la Dionigi riesce a farci immedesimare nei suoi personaggi nonostante possano risultare lontani dal nostro modo di fare o essere denota consapevolezza e maturità narrativa. Infatti, come non comprendere lo stato d’animo che si infiltra quando la fiducia viene a mancare verso coloro che dovrebbero sostenerci più di altri proprio in nome di quel legame che si ha?
Nonostante sia una novella breve ci regala emozioni forti e punti di vista dei vari personaggi. Ci saranno momenti in cui rimarrete sbigottite e più vi avvicinerete alla fine più troverete difficoltoso riuscire a respirare senza sentire il magone in fondo alla gola.
C’è stato un punto in cui ho sentito letteralmente stritolarmi lo stomaco.
Klaus vuole creare una favola per la sua Sirenetta, riusciranno a coronare il loro sogno d’amore convolando a nozze o chi tenta da sempre di distruggere Isabel riuscirà nel suo intento?
La vostra Cosmy😘
Ringrazio l’ autrice per la copia digitale gentilmente concessa.

