
Buongiorno Peccatrici,
siamo al secondo volume della serie: “Antidoto Stories”,
Con “Antidoti Per Cuori Scoppiati” le nostre coppie si sono formate e sono diventati una famiglia allargata ed eccentrica, ma conosceremo meglio il rapporto madre-figlia, dove Stefy Sciama ci ricorda che non sempre l’aver partorito implica accettazione e legame, in cui ci si sente inadeguate e sempre la peggiore madre del mondo.
Poi anche il legame di coppia dove ci si vede brutte, indesiderabili, convinte che tutte siano meglio di noi.
Ha toccato questi temi in modo delicato e sempre con il sorriso ed ironia, tipico di lei. Sicuramente il personaggio di Lily è complesso, qui l’autrice ha voluto evidenziare come viva in contrapposizione tra i due mondi che ormai le appartengono: lei che è vissuta in una comunità hippy, ma che ha dovuto adeguarsi al mondo tralasciando un po’ la sua ingenuità e sensibilità.
Damon ha abbracciato tutte le “stranezze” di Lily amandola in modo puro ma si sa, non è proprio semplice, e quando vengono travolti dalle feste natalizie e tutto il loro mondo precipita, il loro amore viene messo a dura prova.
Riusciranno a superare le feste indenni o addirittura migliorati?
A sostenerli ritroveremo Mandy e Julian ma anche Josh, il fratello di Damon e Cris, la collega di Lilly e Mandy nonché fidanzata di Josh.
Poi una marea di genitori e non solo.
Quindi Peccatrici se avete voglia di leggere un libro che sia divertente, ironico ma che strizza un occhio anche alla riflessione, sedute sempre sul famoso divano sorseggiando cioccolata, questa novella fa per voi; è autoconclusivo, ma è bello capire bene le dinamiche e i personaggi quindi partite dal primo, poi sono corti e ci mettete un attimo, quindi fate buon viaggio ❤️
La vostra Fly

