
Oggi la nostra Cosmy ci presenterà una coppia alquanto anomala🤣

Carissime Peccatrici,
la protagonista di questo romanzo ha bisogno del nostro sostegno. Quante tra voi subisce la tortura delle cene in famiglia durante le feste natalizie?
Si, perché non per tutti rappresenta un periodo magico anzi per molti è solo un promemoria dei propri fallimenti.
Cinzia tenta di farci vedere l’altra faccia della stessa medaglia perché le feste a volte sono delle vere ” rotture di scatole” dove zie impiccione fanno a gara per metterti in ridicolo o in imbarazzo con il loro terzo grado, ostentando i successi delle figlie che naturalmente sono migliori di noi. C’è poi chi si fa rapire e trascinare dai ricordi e si chiude nel suo dolore come Asher. Amanda è svampita proprio come Drew Barrymore in ” Mai stata baciata”, ha scarsa autostima e piuttosto accondiscendente. Si sente da sempre fuoriposto soprattutto dopo essere stata incastrata in una relazione in cui il partner cercava di cambiarla e renderla più simile a lui. Asher rimarrà un personaggio criptico anche perché il romanzo è narrato unicamente dal punto di vista femminile non dando al lettore la giusta comprensione del suo cambiamento e di cosa realmente pensi di Amanda. Lui comincerà a corteggiarla senza darle tregua e lei se lo ritroverà letteralmente tra i piedi in più di un’occasione. Sarà un continuo inseguirla perché la nostra protagonista pur di sfuggirgli rischierà persino di rompersi l’osso del collo. La presenza di eventi esilaranti ma poco realistici risulteranno in alcuni casi forzati. La personalità dei protagonisti è poco incisiva e l’unico capitolo dal punto di vista di Asher non mi ha riempito quel vuoto che mi è rimasto. Nonostante lo stile
dell’ autrice sia scorrevole le varie descrizioni accurate rallentano il ritmo narrativo.
Trovo che la Mologni abbia del lavoro da fare per migliorare ma la passione e la fantasia non le mancano di certo, le servirà solo curare di più certi aspetti.
Aspetto il tuo prossimo romanzo 😉e voi?
La vostra Cosmy😘
Ringrazio l’ autrice per la copia gentilmente concessa.
0 commenti