“IL MIO ULTIMO REGALO” di Vivian Edwards

14 Feb, 2025

Recensione di

Amiche vi va di seguire la nostra Fly in una nuova avventura? Forza allora andiamo a vedere dove ci porta oggi…

 

 

Buongiorno Peccatrici,
“IL MIO ULTIMO REGALO” – serie: Amori Impossibili – è la novella che Vivian Edwards ci regala: un racconto pregno di amore e anche il dolore che nel libro viene raccontato, è intriso di amore.
April, la protagonista di queste pagine, vive la vita divisa in due: di giorno precisa ed attenta imprenditrice, di notte femme fatale che inebria i propri sensi senza metterci il cuore. Eh si, perché il suo cuore è chiuso in fondo ad una tomba dove giace il suo adorato marito, scomparso prematuramente. Il dolore è ormai sangue che scorre nelle vene, tessuto osseo che è sostegno delle ossa stesse. Niente sembra possa essere soluzione a quel senso di annientamento continuo, solo l’attesa della morte stessa. Oddio direte voi, ma che libro ci stai proponendo Fly? Tranquille, ci porteremo in una rivisitazione di un classico di natale tra i miei preferiti:  A Christmas Carol. Vi ricordate l’arrivo di tre fantasmi che ci raccontano il passato, il presente ed il futuro di Scrooge e del suo arido cuore? Bene, Vivian Edwards ha  rivisitato il canto di natale facendo sì che April sia la protagonista con il suo cuore ormai blindato in un angolo dove non possa vedere via d’uscita.
È da piccola che sogno la visita dei tre fantasmi del tempo, così per vedere se ho la possibilità di fare meglio, ma no, niente visite ed allora mi sono accoccolata sulla mia poltrona e ho viaggiato con quelli di April. Accidenti, ve lo dico, abbiamo trovato un osso duro. Non ascolta e non accetta ciò che le viene presentato davanti; lei contesta, ribatte ad ogni affermazione e non si lascia mai andare e pur sapendo di soffrire, non riesce proprio a riaprire il cuore.
Lo sa bene Ryan, il fioraio che ogni giorno le lancia battutine anche irriverenti, pur di smuoverla da quel piedistallo.
Entrambi i nostri protagonisti non conoscono il passato dell’altro e la forte attrazione aleggia nell’aria ogni volta che sono vicini. Ma riusciranno i nostri fantasmi a far breccia nel cuore di April? E Ryan riuscirà a lasciare andare il passato?
È una storia dolce, commovente, dove bisogna intraprendere un’attraversata impegnativa per poter buttare il cuore oltre l’ostacolo e accettare che ci si possa far male, ma ne vale sempre la pena. Mi è piaciuta l’idea che le persone che abbiamo amato, non ci abbandonano mai e, anzi, ci guardano e fanno il tifo per noi, magari mentre si mangiano i popcorn come al cinema.
Mie care Peccatrici, vi do appuntamento in questo percorso fatto di fiaba e nuove possibilità, in un mondo colmo di opportunità che noi dobbiamo aver voglia di cogliere.
Carissime, non mi resta che augurarvi buon viaggio ❤️
La vostra Fly

 

 

 

 

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: IL MIO ULTIMO REGALO
Autrice/Autore: Vivian Edwards
Data di Uscita: 09/12/2021
Autoconclusivo
Serie/Collana: Amori impossibili
Formato: cartaceo, ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 264

Trama

I fantasmi del Natale presente, passato e futuro sono per April i personaggi di un libro che ha letto da bambina, di certo non si sarebbe mai aspettata di averne tre tutti per sé. In fondo lei non ha problemi da risolvere: possiede una bellissima pasticceria dal nome prettamente natalizio che gestisce con l’aiuto della sorella Sarah e dell’amico Joey, e c’è addirittura un affascinante quanto misterioso fioraio che tenta in tutti i modi di conquistarla, malgrado lei gli permetta a mala pena di rivolgerle la parola per un’ordinazione.

April ha tutto, tranne suo marito, che l’ha resa vedova due anni fa e che il suo cuore non riesce a lasciare andare.

E se lui le facesse un ultimo regalo?