Buongiorno Peccatrici
Devo dirvi subìto che non avrei mai creduto di finire la serie con un pianto, ma tant’è!
Volume 5 della serie: “I Silver Fox di Forestville: UN BRONTOLONE DA CONFORTARE” di Nora Phoenix.
Marnin è l’uomo più distaccato del gruppo, ha un legame profondo con i suoi amici, che sono la sua famiglia, ma non manifesta mai sentimenti. Pensa di non aver necessità di rapporti duraturi. Ama il sesso e tutto ciò che è consenziente a lui va bene, non giudica nessuno e non gliene importa nulla di esserlo.
Tutto è molto interessante fino a quando il suo corpo decide di mandargli segnali inequivocabili e lui deve prendere atto che qualcosa si è rotto.
Il timore del cancro lo mette davanti ad una
visione diversa di ciò che ha sempre creduto.
Ennio Frant è il fratellino del suo migliore amico Auden, colui che lo ha salvato da ragazzo, quando la sua famiglia non lo faceva, lui e il signor Frant che lo hanno sempre trattato come un figlio, un fratello. Ma Ennio è diverso, è un raggio di sole pieno di colori, qualcuno che ha un cuore aperto verso gli altri, che ha fiducia nel prossimo, anche se questo vuol dire delusioni.
Nel momento più oscuro per Marnin, Ennio decide di esserci, che sarà la spalla su cui potrà appoggiarsi e questo porterà i nostri protagonisti a trasformare il loro rapporto in un’amicizia. Mano a mano che condividono momenti, Ennio scopre l’uomo nascosto dietro la maschera, colui che crede di non meritare amore, perché “sporcato” da una famiglia che non gli ha insegnato come si può amare, donarsi.
Peccatrici, questo viaggio mi ha emozionato, e come ho detto all’inizio, ad un certo punto mentre leggevo, mi sono scoperta a piangere, Marnin mi ha travolto, perché non me lo aspettavo e Nora Phoenix ha saputo dare al suo personaggio un’intensità che mi ha scaldato il cuore.
In tutta la serie Nora ha mostrato aspetti, atteggiamenti, scoperte, spunti dove si possono trovare nuove conoscenze e consapevolezze.
Ogni volta devo ringraziare questa autrice per la sua scrittura, per le sue storie e per farmi imparare qualcosa di nuovo o semplicemente che la tolleranza e il rispetto non devono mai essere tralasciati.
Vi faccio un piccolo spoiler: Nora ha inserito personaggi di un’altra serie e sarà una bella sorpresa.
Mie care Peccatrici, vi lascio ad assaporarvi questo ultimo libro augurandovi buon viaggio ❤️
La vostra Fly