*** MARY ***
Buongiorno Peccatrici,
Oggi insieme a Fly vi parliamo di una storia che stavamo aspettando da un po’ e che finalmente abbiamo letto: “MY LOVELY BEST FRIENDS a bromance twist” di T.S. YUME.
In questa nuova avventura T.S. YUME ci parla di amicizia, complicità, spensieratezza, paure e prese di coscienza. Un mix di sentimenti che sono sempre ben presenti nella vita di ognuno di noi come in quella dei protagonisti.
Ma andiamo a conoscerli meglio:
Darren Hooper l’insicuro, il riflessivo, colui che prima di fare qualcosa ci pensa non una, non due, ma ben 100 volte. Capelli chiari mossi, occhi nocciola/verdi fisico asciutto, un piacere per gli occhi e un balsamo per il cuore di chi lo conosce.
Connor Hartinger è istinto puro, non ha freni, si butta a capofitto in tutto ciò che fa, poi ragiona (forse). Fisico definito, capelli scuri, occhi azzurri, sorriso che ti stende. Oltre alla famiglia ha un solo punto fermo nella sua vita: Darren.
Che dire?
Sono due “strafighi” che nel loro lungo rapporto di amicizia si completano; inseparabili dal primo anno del college, sono sempre stati l’uno il riferimento dell’altro. Hanno continuato ad essere coinquilini anche finiti gli studi e intrapreso il mondo lavorativo
Li si potrebbe definire la coppia perfetta se non fosse per un piccolo particolare: a Darren piacciono i pesciolini e a Connor le farfalline.
Ma cosa succede quando il tuo migliore amico, dopo un’altra esperienza negativa, ti propone un appuntamento, in modo da non cascare più in fregature amorose?
Sí amiche Peccatrici, avete capito bene, il nostro istintivo Connor propone a Darren una frequentazione tra loro due, in fondo, non c’è nulla di male considerando che già condividono tutto, giusto???
Giusto un corno io dico! Povero Darren, e povere voi che leggerete questo libro: non avete idea di quello che vi aspetta.
Connor è talmente convinto della sua geniale idea, che le proverà tutte per convincere il suo amico a dargli una possibilità, ma riuscirà a superare le barriere di Darren?
È solo un forte legame di amicizia che lega i nostri amici, oppure dietro ai loro gesti si nasconde qualcosa di più profondo?
Lo scoprirete solo leggendo
Voi Peccatrici, sareste disposte a mettere in pericolo il rapporto con il vostro migliorx amicx, per qualcosa in più, nato da un momento di pura follia?
T.S. YUME è diventata una certezza con il suo modo di scrivere, ogni volta riesce a creare una storia ricca di tante situazioni/emozioni che una lettrice come me apprezza sempre.
Durante la lettura mi sono divertita tantissimo con la follia di Connor, anche se ci sono stati momenti che avrei avuto voglia di prenderlo per le spalle e scuoterlo all’infinito, per la sua ingenuità.
Darren, invece, è tutt’altro discorso: nel corso della storia sono uscite le fragilità e le paure che lo hanno accompagnato per tutto il percorso.
Tante volte è caduto, ma poi è riuscito a trovare la forza di rialzarsi.
C’è una frase che mi ha fatto pensare molto a questi due ragazzi:
“Le incontri per caso le persone speciali.
(Francesca Virgulto).
Vi divertirete un mondo con Connor e con le sue marachelle e vi scioglierete davanti alle insicurezze e alle fragilità di Darren. Insieme vi porteranno su una giostra di emozioni che vi travolgerà fino alla fine.
Non vi preoccupate, avrete anche modo di imprecare verso l’autrice per alcune situazioni che con grande cattiveria ha creato.
Ora amiche non mi resta che augurarvi buona lettura, perché sono sicura che darete una possibilità a questi ragazzi, e che li apprezzerete cosi come è successo a me.
Mentre aspetto i vostri commenti, io continuo il mio viaggio alla ricerca di nuove avventure.
Alla prossima
Mary
*** FLY ***
Buongiorno Peccatrici,
che viaggio!
T.S.Yume mi hanno regalato emozioni a profusione con questo libro: “MY LOVELY BEST FRIEND” e l’ho letto tutto d’un fiato. Non poteva essere differente e lo capirete leggendo: vi arrabbierete, soffrirete con Darren e Connor, ma gioirete anche molto.
Avrete a che fare con sensibilità e stupideria dalla prima all’ultima pagina.
Sarà difficile decidere da che parte stare, perché Darren è dolce, quello in bilico tra il desiderio e la razionalità, mentre Connor è l’impulsivo, colui che prima fa e poi si domanda se ha fatto bene.
Amici dal college, vivono in simbiosi, convivono addirittura e ogni loro gesto è pregno di affetto.
Poi una frase buttata lì per caso in un momento di abbattimento e tutto cambia. L’amicizia inizia ad essere un filo sottile che lega sentimenti che vanno oltre.
E ogni gesto che prima veniva fatto senza remore, ora porta con sé mondi da scoprire, domande che cercano risposte, prese di coscienza che non si vogliono affrontare.
Peccatrici, non crediate che tutto sia semplice, perchè quando crediamo che siamo sulla giusta lunghezza d’onda, un evento manda tutto all’aria e Darren e Connor dovranno capire se la loro amicizia ha valore nonostante tutto, nonostante gli sbagli, e se l’amore può entrare in questo quadro colorato di sfumature non proprio rosa.
Mie care, io sono convinta che amerete i nostri protagonisti, vi coinvolgeranno come fa la scrittura di queste due autrici, capaci, sagaci, la cui penna scorre dando colori vivaci in ogni parola.
Allora cosa aspettate? Correte a leggere di queste due bellissime anime.
Io vi auguro un buon viaggio ❤️
La vostra Fly