Oggi la vostra Cosmy è finita sulla copertina di una famosa rivista di gossip ” Kiss & Spice”.
Chissà cosa avrà combinato 🤔.
Carissime Peccatrici, vediamo un po’ se indovinate…
” Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella di Storm Falls? ” .
” La più bella è…, mia regina”.
Allora chi è?
Ma su dai, ovvio che è lei.
Come chi? Harmony Perez, la nostra “Miss America”.
Ah, ma non è finita qui. Chi è ritornato dopo undici anni?
La sua cotta del liceo ( e direi anche che sia diventata la mia)e la sua ossessione ( a chi non verrebbe per uno come lui?).
Il cattivo ragazzo, Drake Blackwood, è rientrato a Storm Falls con ancora più fascino, potere e mistero a dare maggior enfasi al suo sex appeal.
E sin da subito alla nostra Harmony è chiaro che non le è passata per niente! Ma tranquilla, nessuno potrebbe biasimarti…
Occhi magnetici neri e una barba corta a rendere il suo viso ancor più espressivo.
Il ragazzino ribelle, con una personalità difficile da gestire, una famiglia disfunzionale, è ormai diventato il proprietario di un’ azienda di import/ export di macchine.
Sicuro, arrogante, trasuda fascino e carisma ad ogni passo e il suo sguardo calamitante ti trapassa l’anima.
Drake non crede nelle relazioni, nell’ amore ( e come potrebbe dopo ciò che ha passato?).
Non ha mai fatto entrare nessuno, non lo ha mai permesso.
Harmony è la figlia del suo ex professore di liceo, l’unico che gli aveva dato fiducia e teso una mano nel momento peggiore della sua vita.
Ma quando hai vissuto all’ inferno, ti convinci di non meritare amore, ti senti indegno di riceverne o lo guardi con diffidenza.
E forse dietro ad un’ anima tormentata si nasconde altro e Harmony nei suoi occhi è riuscita a scorgere tutto il dolore che da sempre prova.
Lui cerca di metterla in guardia.
” Non mi avevano mai definito eroe prima di ieri, solitamente sono il cattivo della storia, tienilo a mente”.
Ma una serie di eventi pericolosi li metteranno a stretto contatto e si ritroveranno in una convivenza forzata.
Federica e Adelia hanno creato due protagonisti davvero particolari.
Harmony non è la solita sgallettata, bella ma senza cervello. No, lei è sensibile, impulsiva, legata alle sue origini e alla sua famiglia.
Per Drake è caos e disordine, che riesce a rompere i suoi equilibri ma soprattutto i suoi muri, quelli che ha dovuto erigere per non far scorgere agli altri la sofferenza, il senso di abbandono e il sentirsi sempre fuori posto.
Ma se entrambi tra le loro braccia trovassero finalmente quella pace che tanto anelano?
Lei tra le sue si sente al sicuro eppure non riesce a comprendere come questo sia potuto accadere.
Ho adorato anche i personaggi secondari.
Hector, il padre di Harmony, un uomo capace di andare oltre le apparenze e che cerca di aiutare i ragazzi in difficoltà.
E gli amici dei protagonisti ( Wayne, Rage e Daria) mi hanno trasmesso quel vero senso di amicizia, lealtà, rispetto, unione e sostegno.
Le autrici sono riuscite a creare un’ atmosfera familiare e un’ ambientazione in contrapposizione, trasferendoci le vibes alla Gossip Girl mescolate a quelle delle Gilmore Girls.
Le scene vengono facilmente riprodotte nella mente come fossero quelle di un film dal sapore autentico.
Mi sono rivista lì, nella riunione cittadina e mi raccomando state lontane dalle torte della signora Hadlee😅.
Mi sono sentita a tutti gli effetti una “Stormiana” e mi sono teletrasportata nella suggestiva cittadina nella Georgia, a Savannah tra le stradine acciottolate , le case vittoriane, i glicini, la piazza, la fontana in pietra e i negozietti.
La narrazione è dinamica, fluida, gli eventi si susseguono e il lettore non può che farsi coinvolgere, sperare e amare, ridere, scherzare, arrabbiarsi assieme a Harmony e Drake.
I loro sentimenti e le loro sensazioni sono diventate anche le mie e l’immedesimazione è stata immediata.
L’ evoluzione della storia è concreta ed equilibrata.
Quando leggo un romanzo di queste due autrici so che ritroverò alcune caratteristiche che adoro.
Peccatrici, è mio dovere avvisarvi che la Marino e la Alessi creano una vera e propria dipendenza quindi scegliete un momento adatto per iniziare a leggerlo perché non vorrete scollarvi da lì.
Una pagina dietro l’altra,l’adrenalina non se ne andrà.
Non opponete resistenza di fronte alle emozioni che vi coglieranno.
Mie care autrici io devo confessarvi una cosa ( tanto rimane tra noi): era da tempo che non reagivo a livello fisico con una tale intensità.
A un certo punto ho sentito il cuore galoppare velocemente, furiosamente.
Sicuramente complice la mia cotta per Drake, me ne sono innamorata parola dopo parola, pagina dopo pagina.
Un uomo convinto di essere un diavolo ma che in realtà è in grado di trasformare il suo dolore in dono di salvezza per gli altri e soprattutto ho ammirato la forza di rialzarsi.
Ma ad certo punto temendo che il cuore stesse per fuoriuscire, mi sono dovuta fermare e cosa ho fatto? Niente, giusto per curiosità mi sono misurata la pressione e avevo il battito a 109 😳( definiamola temporanea tachicardia).
Quindi, in conclusione, Adelia e Federica se riuscite a far smuovere qualcosa dentro, se create il caos emotivo, il merito è vostro, delle storie intense e travolgenti che create e della sintonia speciale che c’è tra voi.
Non datela per scontata mai, perché è proprio il vostro legame che riesce a trasparire e a concretizzarsi nei romanzi.
Tra intrighi, vendette, gelosie, invidie, gossip e matti da legare, il vero amore riuscirà a trionfare? O si farà devastare dalla tempesta in arrivo?
Tra la playlist fornita dalle autrici c’è una canzone, che tra l’altro è tra le mie preferite, che rispecchia a pieno Drake, se ne avete l’occasione andate ad ascoltarla. Il titolo è ” Half a man” di Dean Lewis.
Vi chiedo scusa per le chiacchiere ” cosmiche” ( in questo caso si adattano benissimo al mio nome 🤣).
A presto 😘
Ringrazio le autrici per aver gentilmente concesso il file digitale.

