Buongiorno Peccatrici,
e se il mostro di questa storia fosse Lei?
E se invece vi dicessi che il vero mostro è sempre l’ignoranza, il pregiudizio, il Dio denaro e la presunzione di essere migliore degli altri?
Voglio raccontarvi una storia..
C’era una volta una casa isolata su di una collina dove viveva una bambina: un giorno al cancello si scontra con un ragazzo biondo dagli occhi verdi che era lì per curiosare. Uno sguardo, parole non dette e tutto cambia.
Fine della storia
Che dite? Tutto questo non ha senso?
Invece di senso ne ha tanto e a spiegarlo per noi c’è un intero racconto scritto da Sofia Ribes nella sua ultima uscita: “PRETTY LITTLE MONSTER”.
All’apparenza ci sono due ragazzi che si evitano, due realtà e due mondi distanti che si scontrano, ma la vera distanza tra loro è il peso che si portano addosso, quello del nome. Lei è una Ross, Lui è un Prince.
Loro non lo sanno ancora, ma sono due nomi che nascondono un passato che tenterà ogni volta di distruggerli, segreti troppo grandi per due anime che stanno cercando ancora di capire quale è il loro posto nel mondo.
Gli anni passano, loro crescono, si incontrano, uno sguardo che ricorda un pomeriggio lontano e il mondo si capovolge.
Drake Prince è il leader per eccellenza, il bello che tutte vogliono, l’esempio da seguire per tutti i ragazzi.
Una vita felice tra gloria e potere, un nome che gli dà di diritto il titolo di principe assoluto di Princeton, ma quando le porte si chiudono e lui rientra nella sua reggia, è davvero tutto così? Quello che si cela dietro uno sguardo duro e un sorriso fatto di arroganza, riuscirà ad ingannare la più brava delle streghe?
Per tutti è definita “mostro”, alcuni le danno della pazza, altri la metterebbero volentieri al rogo come le vecchie streghe di leggende passate, ma Sunday Ross non rinnega le sue origini.
Con i suoi vestiti neri, le sue immancabili Mary Jane con la zeppa chiodate, a testa alta ogni giorno dimostra a tutti con orgoglio ciò che negli anni ha imparato ad essere: sé stessa.
Lei ha la libertà che al principe manca, una libertà che è disposto ad ottenere ad ogni costo, ma cosa succede quando la battaglia inizia e le difese stanno per crollare?
Due anime che si scontrano, due vite legate dal filo sottile di un sentimento nascosto.
Di giorno nemici, ma quando poi le tenebre scendono e tutto viene celato dall’oscurità, l’attrazione e il cuore ha il sopravvento sulla ragione.
Ma questo è solo l’inizio di un’avventura che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.
Anche stavolta l’autrice non si è risparmiata nelle descrizioni e nello sviluppare personaggi avvincenti.
Con la sua penna magica è riuscita a creare una pozione vincente, dosando bene tutte le varie emozioni che vi travolgeranno durante la lettura. Come da suo stile, ormai non si tira indietro quando c’è bisogno di essere crudi, non si nasconde dietro falsa bontà; è una che non la manda a dire, ma affronta a testa alta e senza paura ogni difficoltà, una caratteristica che ritroviamo nei suoi personaggi.
Io spero che il mio viaggio con questa autrice non sia finito qua, ma che ci incontreremo per altre nuove avvincenti ed emozionanti avventure.
Amiche Peccatrici, come sempre mentre aspetto i vostri commenti, io vado alla ricerca di una nuova avventura da poter condividere con voi.
La vostra
Mary
Ringrazio l’autrice per la copia digitale gentilmente concessa.




