Pronte mie adorate Peccatrici,
ad avvelenarvi nuovamente l’anima con un’altra storia del contorto Rinaverse?
Rina Kent è tossica come il monossido di carbonio, ti ritrovi a respirarlo senza accorgerti di quanto è dannoso, fino a quando non ti addormenti e non ti svegli più.
Il gas ti è entrato dal naso, ha vagato nel tuo corpo fino a raggiungere i polmoni e non ti ha dato via di scampo.
Una volta entrata in questo mondo non riesci più ad uscirne, vorresti, ti agiti per liberarti da questa morsa, ma il corpo non risponde, gridi per chiedere aiuto ma la voce non esce, sei incosciente nel corpo ma cosciente nella mente, alla fine ti arrendi perché non puoi fare altrimenti.
Con “GOD OF WRATH”, 3°vol. della “Legacy of God”, Rina ci riporta su quell’isola dell’Inghilterra che ospita le due università rivali a noi tanto care 😈.
Cecily Knight, figlia di Xander e Kimberly (protagonisti di “Black Knight” 4°vol.di “Royal élite”), ha il potere dell’invisibilità, taciturna, all’apparenza calma, passa inosservata ai più, proprio come un topolino che si mimetizza, si nasconde e lo noti solo quando esce allo scoperto.
Forte di questa sua capacità, si introduce alla cerimonia di iniziazione dei Pagani, che scopre essere una vera e propria caccia senza via d’uscita.
Loro non urlano, non danno ordini, non sfoggiano armi, mantengono la calma e aspettano il momento giusto, sono degli squilibrati dalla morale corrotta e dai codici di condotta distorti, sono individui machiavellici che hanno consapevolezza di avere il potere in mano e tutti in pugno.
E allora Cecily non può fare altro che correre, e corre, corre, con il ronzio del battito nelle orecchie, col tremore che la percuote tutta, la paura che le invade la mente.
Tutto intorno è buio, è brivido, si ode solo il suo respiro ansante che lei cerca di trattenere.
E poi arriva lui, la bestia, il predatore che percepisce l’odore della paura e se ne nutre, negli occhi ha una tempesta devastante, la sua lenta camminata sprigiona potere, è lui che ha il controllo di tutto e decide quando come e perché: Jeremy Volkov.
La mela non cade mai lontano dall’albero e lui reincarna suo padre Adrian in tutto e per tutto (protagonista della serie “Deception”).
Jeremy è pericoloso, ha una personalità fredda e sempre in allerta, non dà seconde possibilità, abituato a muovere tutti come pedine sul suo cammino, un cammino che lo porterà al potere, al trono che gli spetta, un potere che è deciso a prendersi ad ogni costo.
È caduta nella sua trappola la noiosa Cecily dalla rigida morale e dallo sguardo giudicante.
Quindi perché se ne sente così attratto?
Ma Cecily non è quello che sembra, continua a correre per celare la vergogna, l’adrenalina e l’istinto di sopravvivenza scatenano le sue fantasie più oscure e profonde, un disastro che si è procurata da sola, un’ondata irrefrenabile che sommerge entrambi.
È bastato un assaggio e Jeremy ne diventa ossessionato, vorrebbe imprigionarla e dare sfogo ai suoi istinti primordiali ma, allo stesso tempo, l’animale che è in lui diventa più umano, la sua facciata gelida si crepa.
Lei diventa bisogno, dà calma in un mondo caotico.
E lui diventa rifugio, speranza tra la devastazione, nonostante abbia una mascolinità tossica, riesce a portarla indietro quando si perde nel suo mondo nero, le mani del terrore, che le stringono il cuore, scompaiono e ritorna a respirare.
Un rapporto, il loro, corrotto da pensieri e desideri perversi che per Cecily non avrebbero dovuto vedere la luce.
Sono diversi…ma diversi da chi? Chi stabilisce cosa è giusto e cosa è sbagliato quando a viversi sono solamente loro?
Ed ecco che, per l’ennesima volta, Rina mi scaraventa nel suo mondo contorto e mi lascia in apnea a guardarmi intorno perché mi sento osservata e pedinata anch’io.
Crea personaggi che, nella loro tossicità, hanno il loro perché e riprende con naturalezza argomenti trattati nelle serie antecedenti, dando un senso logico e pratico alla psicologia dei nuovi protagonisti.
Nel Rinaverse niente è a caso, ogni maglia è lavorata ad arte per creare una rete intricata e stretta che non vi lascerà via di scampo.
Vi consiglio di leggere i volumi precedenti di questa serie per capire meglio le dinamiche, perché gli episodi degli uni e degli altri si intersecano fra loro.
Ma ora è meglio se comincio a correre, ci sono 5 ragazzi mascherati, dall’aria minacciosa, che non promettono nulla di buono.
Correte, correte!
Alla prossima lettura 😘
Debby
Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale gentilmente concessa




