
Oggi la nostra Cosmy si intrufolerà tra le segrete oscure della confraternita ” La Dogma” per assistere ad un evento piuttosto raccapricciante…

Carissime Peccatrici,
è con grande emozione che mi accingo ad aprire questo Review Party di “Blaise – My Dangerous Player” scritto a quattro mani da Samantha Dionigi e Soleil Fiore ed edito Blueberry Edizioni.
Vi conviene iniziare a partire e raggiungermi tra gli spalti perché non manca molto e l’ arbitro decreterà l’inizio della partita più importante per Blaise.
Lui è il miglior linebacker dei Maddox, la squadra di football della OCC. È abituato ad affrontare il suo ruolo con determinazione e responsabilità difendendo e facendo da muro. E mentre lui si appresta a raggiungere la linea di scrimmage non sa ancora che stavolta dovrà affrontare un avversario davvero temibile. Cady BevHeart, è la sorellina di Adak, il suo migliore amico e quarterback della squadra.
La partita sta per iniziare e lei ha fatto la sua scelta, ha già pianificato una strategia ben chiara. Il suo intento è fiaccare il suo avversario con un placcaggio potente e preciso. Blaise macina yard ad una velocità impressionante lottando contro se stesso fuggendo forse dalla verità.
Nella situazione iniziale ci ritroveremo in un frangente che si tinge di tonalità oscure e a tratti inquietanti. Le decisioni di Cady ci risulteranno folli, al quanto difficili da comprendere e digerire forse perché all’ inizio ci viene presentata come una ragazzina timida e sprovveduta. Saremo portati superficialmente a bollarla e giudicarla ma l’amore che lei prova per Blaise oscura la ragione portandola a compiere scelte discutibili, azzardate e avventate. Le autrici ci mostrano la follia del primo amore e quel senso di impotenza che si avverte quando vedi la persona che ami guardare tutte tranne te e allora ti chiedi ” Perché non guarda anche me così? Che cosa ho meno delle altre?”. Cady desidera solo lui e il sentimento che provava da piccola è cresciuto con lei. Ha un obiettivo da perseguire e in questa storia sarà molto chiaro il concetto di ” a tutti i costi” pur sapendo di doverne pagare le conseguenze che probabilmente non sarà pronta a subire.
Lui è tutto il suo mondo ma sarà anche la sua rovina?
Blaise è il re incontrastato in un regno governato da caos e sregolatezza dove la rabbia, il senso di frustrazione e i sensi di colpa giocheranno un ruolo determinante. Ah e la sua concezione sulle donne vi farà sicuramente arrabbiare.
Lo stile di scrittura coinvolge non solo la mente ma anche gli altri sensi. Le autrici sono riuscite a rendere realistiche tutte le fasi che vivono i protagonisti in questa storia complessa: l’ attesa, la resa, la voglia, il desiderio, le scintille e la passione che diventa vivida e totalizzante. La Dionigi è molto forte nelle scene spicy in quanto riesce a rendere dinamiche le scene e il lettore non può esimersi dall’ avvertire questo folle e scatenato battito scandito dalla lussuria.
Il loro è un rapporto tossico, disfunzionale dove lei è dipendente dal sentimento che sente crescere per Blaise giorno dopo giorno perdendone il controllo, accettando persino di mettersi in pericolo pur di ottenere le attenzioni che crede di meritare.
L’ analisi caratteriale e psicologica dei personaggi risulta approfondita e le descrizioni dell’ ambiente sono equilibrate e non distolgono l’attenzione. Il ritmo narrativo è dinamico,fluido ed incalzante.
È un viaggio complesso all’ interno dei sentimenti a tratti contraddittori e persino confusi, annebbiati da ciò che li logora dall’ interno. Funzionale e adeguata la decisione da parte delle autrici di trattare anche i legami che esistono tra i protagonisti e i personaggi secondari che però non fanno da sfondo ma diventano “costanti ” e parti attive della storia.
Bello il rapporto tra Cady e Adak, si avverte quanto lei ami suo fratello ma pur col timore di poterlo deludere sceglie comunque di giocare fino alla fine questa partita. Ma quello che c’è tra Adak e Blaise è qualcosa di unico, lo considera come un fratello, come estensione della sua famiglia, il suo supporto e non è disposto a perderlo neppure se ciò significa lasciare andare via colei che ha iniziato ad entrargli sottopelle, nella mente e che fa battere ad un ritmo diverso il suo cuore gelido.
Cady e Blaise sapranno ritrovarsi guardando l’infinito?
A presto la vostra Cosmy😘
Ringrazio le autrici e la CE per aver gentilmente concesso la copia digitale.


SCHEDA TECNICA
Titolo: Blaise. My Dangerous Player
Autrice: Samantha Dionigi e Soleil Fiore
Romance: Sport Romance, Enemies to Lovers, Social Gap, Spicy Romance, College Romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 26 febbraio 2025
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 310
Cover Reveal: 24 febbraio 2025 (No prevendita)
TRAMA
“Lui è un fuoco che divampa nel mio cuore e lo accende. E io… Io non riesco a resistergli.”
Cady BevHeart è innamorata da sempre di Blaise Carter, il carismatico e tormentato linebacker dei Maddox, la squadra di football della OCC, e capo di una confraternita oscura. Migliore amico di suo fratello Adak, il quarterback della squadra, Blaise l’ha sempre vista solo come la “sorellina da proteggere”. Ma Cady è determinata a conquistarlo e proprio quando, durante l’iniziazione nella confraternita, diventa la “ragazza sacrificio”, qualcosa cambia radicalmente. Gli occhi di Blaise si posano su di lei, scatenando una tempesta di emozioni contrastanti: protezione e desiderio, gelosia e follia. In quella notte oscura, la connessione tra i due esplode, mettendo alla prova i limiti della passione e del potere. Blaise cederà alla tentazione o si metterà contro i suoi confratelli per proteggere Cady da un destino oscuro?